Calciomercato Milan – Le mosse rossonere: Kabak per la difesa, Cutrone verso l’addio

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione sul mercato del Milan. Cominciando dalle idee in entrata, una corrente proveniente dalla Germania avvicina ai rossoneri Ozan Kabak, difensore turco diciannovenne lanciato da Terim al Galatasaray e in partenza dallo Stoccarda appena retrocesso. Sul cartellino c’è una clausola da 15 milioni che il Milan sarebbe intenzionato a pagare, abbandonando così la pista che porta a Lovren del Liverpool. I tempi saranno decisivi, perché Kabak piace anche a Porto e soprattutto Monaco (sullo sfondo pure il Bayern, che per il momento ha solo sondato il terreno).

Il blitz dell’altro giorno a Madrid del d.t. Maldini, del Cfo Boban e del neo d.s. Massara è servito a gettare le basi di possibili trattative con il Real per nuovi arrivi in mezzo al campo (Ceballos), sulla fascia (Theo Hernandez e Reguilon) e in attacco (Odegaard e Borja Mayoral).

In uscita, invece, dalla giornata di ieri sono emerse novità significative sul futuro di Patrick Cutrone. Il suo agente ha incontrato i dirigenti rossoneri e da quanto filtra il 21enne comasco è destinato all’addio. Le intenzioni di Giampaolo e del club – rilanciare André Silva ed eventualmente il romanista Schick, con Piatek inamovibile – parlano chiaro, così come le ambizioni di Cutrone, affamato di spazio dopo un’annata passata soprattutto in panchina. Chi invece resterà è Davide Calabria, a cui si vuole rinnovare il contratto: prolungherà fino al 2024 e guadagnerà oltre 2 milioni, il doppio dell’ingaggio attuale.

Impostazioni privacy