RASSEGNA STAMPA/ André Silva rientra, Suso va: Giampaolo studia mercato e staff

In attesa dell’ufficializzazione di Marco Giampaolo quale nuovo allenatore del Milan, si fanno già i primi conti per il mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico abruzzese vorrà tenere André Silva, di ritorno dal prestito al Siviglia. In particolare, sembra che Giampaolo voglia testare il portoghese quale spalla di Piatek. Occhio, però, a Cutrone, che ha già Fiorentina e Sassuolo sulle sue tracce.

Con Giampaolo al Milan arriveranno il suo vice Francesco Conti, i collaboratori tecnici Fabio Micarelli e Salvatore Foti e il Training Load Analyst, Samuele Melotto. Secondo il Corriere dello Sport, il nuovo preparatore atletico del Milan sarà Stefano Rapetti, già nell’Inter di Mourinho. Da definire il preparatore dei portieri, visto che Luigi Turci, nello staff di Giampaolo alla Sampdoria, è rimasto a Genova.

Sono giorni decisivi per il futuro di Jesus Suso che, al momento, resta al Milan, ma la società rimane vigile sul mercato qualora qualcuno si presentasse con il saldo della clausola rescissoria da 40 milioni di euro in mano. Secondo Tuttosport, anche con un’offerta inferiore la società rossonera valuterebbe la cessione, sia per fare cassa e plusvalenza, sia per la scarsa duttilità dal punto di vista tattico. Sarà dura per lui trovare un ruolo ad hoc nel 4-3-1-2 di Giampaolo.

Impostazioni privacy