Hernandez in conferenza: “Qui per essere uno dei terzini più forti al mondo”

“Sono venuto qui in Italia per difendere meglio. Sono giovane, devo percorrere tanta strada”. Così il neo acquisto Theo Hernandez nella conferenza stampa di presentazione oggi al Centro Sportivo Milanello. Ed è stata una presentazione nel segno di Paolo Maldini che, come il francese, ha giocato una vita da terzino sinistro e ha personalmente condotto la trattativa con il Real Madrid.

“Il primo incontro con Maldini è stato piacevole, non posso rivelare quello che ci siamo detti. Sono contento di essere qui – ha spiegato il neo milanista -. Le parole di Maldini mi hanno caricato, mi sono emozionato, sono qui per lavorare e per essere uno dei tre terzini più forti al mondo. Spero di ricevere tanti consigli da lui, anche per quanto riguarda la vita personale. Sono contento della partita di stamattina e del gol realizzato”. E ancora, sempre sul rapporto con Maldini: “Da piccolo mi ispiravo a lui, ma, da alcuni anni, sto ammirando Marcelo, è un terzino favoloso, mi dava tanti consigli. Sto crescendo anche grazie a lui”.

Poi sul Milan: “Il club ha un’immagine positiva, con grande tradizione. Al Real dicevo che mi sarebbe piaciuto giocare nel Milan. Sono venuto qui per vincere, spero di farcela. I giocatori del Milan hanno grandi qualità. Qui posso contribuire con velocità, dribbling e tiro dalla distanza. Voglio imparare a difendere meglio”. E ancora: “Il Real è un grande club, così come è una grande società il Milan. Voglio crescere e far felici i tifosi“.

Una postilla anche su Modric, accostato al Milan negli ultimi giorni: “Ho giocato con lui, ma non ho sentito nulla sul suo arrivo al Milan. Anche se avessi saputo qualcosa, non avrei potuto dirlo”.

Impostazioni privacy