Maldini: “Non abbiamo mai trattato Modric, stiamo cercando profili funzionali. Siamo sul pezzo”

Ci sono anche Paolo Maldini e Massara alle conferenze di presentazione di Krunic e di Theo Hernandez. I due hanno accolto i nuovi giocatori, pronti a partire per la tournĂ©e americana. “Non posso dirvi di cosa abbiamo parlato io ed Hernandez ad Ibiza”, esordisce l’ex numero 3.

Inevitabili le domande sulle possibili trattative in occasione del mercato estivo. “Molti profili sono accostati al Milan, vogliamo inserire profili che possano portare un valore aggiunto”, ha detto invece Massara. C’è spazio anche per le risate, in questa conferenza. “Una sintesi tra Marcelo e Maldini non sarebbe male, ma Theo sarĂ  un valore aggiunto”, ha detto il direttore tecnico del Milan. “Stiamo cercando profili di qualitĂ , Rade ha giĂ  giocato due anni con l’Empoli. Deve fare il salto di qualitĂ . Cresceremo insieme”.
Ma come si è arrivati a questi due profili? “Sono due profili che abbiamo trattato. Si tratta di due trattative, c’è molta fretta, ma il mercato finisce il due settembre”.
Modric resta il sogno del mercato, probabilmente irraggiungibile. “Non abbiamo mai trattato Modric. I giocatori buoni ci sono anche nelle squadre retrocesse”, assicura Maldini.

Spazio anche alle rassicurazioni: “Theo diventerĂ  uno dei tre terzini piĂ¹ forti al mondo”.
Il Milan ha anche delle necessitĂ : “Se prendiamo delle garanzie, dobbiamo spendere tanto. Siamo sul pezzo e non abbiamo fretta”.
Il mercato è ancora lungo, non c’è fretta. “L’idea resta quella di far felici i tifosi e anche il mister”.
Guardando la squadra di oggi, Paolo Maldini fa il punto: “Ricordiamo che stiamo aspettando alcuni giocatori, l’idea del mercato del Milan sta andando secondo i nostri progetti. Sono usciti quattro centrocampisti, quindi lì dobbiamo intervenire”.
La conferenza la chiude Massara: “Non possiamo dare percentuali, abbiamo obiettivi e strategie chiarissimi. Giampaolo vuole conoscere i suoi giocatori, siamo pronti ad accogliere tutte le possibilitĂ ”.

Impostazioni privacy