Milan, Bennacer protagonista sul mercato e sul campo: accordo coi rossoneri e finale di Coppa d’Africa con l’Algeria

Tra il Milan e Bennacer c’è solo la Coppa d’Africa di mezzo. L’algerino infatti ha accettato la proposta rossonera da 1,6 milioni a stagione per cinque anni e si appresterà a vestire la maglia rossonera. L’operazione si è virtualmente chiusa dopo un altro incontro tra i rossoneri e l’entourage del giocatore questa mattina, oltre ad una telefonata tra Maldini e il centrocampista qualche giorno fa, che l’aveva convinto definitivamente. Operazione da 16 milioni più due di bonus per il nuovo regista di Giampaolo, che nel frattempo sta dimostrando tutto il suo valore.

La finale di Coppa d’Africa con l’Algeria è il giusto biglietto da visita in un’estate che lo vede protagonista su tutti i fronti. Sempre titolare nella sua Nazionale, con grandi giocate e anche qualche assist che non guasta. Tecnica e rapidità di pensiero, oltre a grandi doti sia da regista che da mezzala, è un vero e proprio fedelissimo per il CT Belmadi e un leader per la squadra.

L’unico lato negativo per Giampaolo è rappresentato dal fattore vacanze. Bennacer infatti sarà protagonista ancora una volta sul campo venerdì sera per la finale contro il Senegal ma poi, dopo un’eventuale firma, avrà diritto ai meritati giorni di vacanza per finire ad aggregarsi al gruppo non prima di Agosto, un po’ tardino per un nuovo arrivato. L’assemblaggio degli schemi e delle nuove tattiche però non dovrebbero essere un problema per Bennacer che sul campo, nell’ultima stagione, ha dimostrato di essere pronto per la Serie A e per il grande salto.

Impostazioni privacy