Milan, in attacco Piatek è l’unica certezza. Chi stabilmente al suo fianco?

Per un Andrè Silva che esce, c’è un Correa che entra, ma al Milan in questo momento in attacco c’è solo una certezza che risponde al nome di Piatek. Come riporta l’edizione odierna del giornale torinese Tuttosport, ci saranno altre cessioni in quella zona del campo. I primi indiziati sono ovviamente gli attaccanti esterni Suso, Castillejo e Borini, che nel 4312 che Giampaolo adotterà maggiormente nell’arco della stagione, farebbero molta fatica a trovare spazio. Analizziamo le situazioni di questi 3 calciatori:

CASO SUSO

Suso è corteggiato ormai da diverso tempo dalla Roma. Le due società stanno tentando in tutti i modi di trovare un accordo per soddisfare le richieste dei tecnici. Il club capitolino ha bisogno di un calciatore con le caratteristiche dello spagnolo, ma allo stesso tempo, non è disposto a pagare con soli contanti la clausola rescissoria di 38 milioni. L’offerta cash della Roma si aggira intorno ai 20/25 milioni. Per la restante parte, i giallorossi stanno provando a convincere Maldini ad accettare una contropartita tecnica che può essere N’Zonzi, Defrel o Schick. Il Milan ha richiesto Zaniolo, ma la Roma ha bocciato la proposta. Insomma la trattativa c’è ed è complessa, ma la sensazione è che prima del 2 settembre l’affare si chiuderà.

CASI CASTILLEJO E BORINI

Come detto, anche Castillejo e Borini sono sul mercato. Per entrambi però, fino a questo momento, non sono pervenute offerte concrete. Fare il mercato in uscita è diventato più complicato che farlo in entrata. Questi due casi ne sono la piena dimostrazione. Non sarà facile trovare degli acquirenti.

Al di fuori di questi giocatori, c’è da monitorare anche la questione relativa a Cutrone. Patrick, cresciuto nelle giovanili del Milan, vuole rimanere in rossonero a giocarsi le sue carte, consapevole del fatto di avere davanti a sé un osso duro come il pistolero Piatek. Anche il club dal canto suo vorrebbe trattenerlo, ma non è escluso che un’offerta da almeno 25 milioni di euro possa far cambiare idea a Maldini, Boban e Massara. Il Wolverhampton è interessato al classe ’98 anche se per ora non ha fatto pervenire offerte ufficiali al club di Via Aldo Rossi. Da qui alla fine del calciomercato possono essere ancora tanti i movimenti nel reparto offensivo del Milan, perciò ogni circostanza va seguita con molta attenzione.

Impostazioni privacy