Rassegna Milan – Tutto fatto per Bennacer, ancora lunga per Veretout

Il Milan continua il suo percorso di calciomercato in avvicinamento al ritiro di martedì prossimo, giorno in cui la squadra rossonera su ritroverà a Milanello ed incontrerà il nuovo mister Marco Giampaolo. Queste sono le mosse di mercato principali riportate dai più importanti quotidiani sportivi in edicola oggi.

PISTA VERETOUT – Il direttore sportivo della Fiorentina Pradè ha ricevuto un’o erta precisa da casa Milan, riporta il Corriere dello Sport: 13 milioni di euro con Biglia come contropartita tecnica. Da Firenze è arrivato un rifiuto netto ma non categorico, anche perchè l’intenzione di Pradè è quello di tenere separate le due operazioni. La Fiorentina vuole tassativamente incassare 25 milioni di euro per il francese, ma Vincenzo Montella è interessato sia a Biglia (da collocare davanti alla difesa) sia a Laxalt da utilizzare come terzino sinistro, scrive infine il CdS.

BENNACER, TROVATO L’ACCORDO – Il regista, ruolo intorno a cui girerà il nuovo Milan di Giampaolo, è stato individuato in Ismail Bennacer, riporta La Gazzetta dello Sport. La ricostruzione della mediana continuerà comunque oltre: con Bennacer il Milan ha trovato quello che cercava a prezzi convenienti. La squadra che si radunerà tra quattro giorni aveva bisogno di un centrocampista capace di avviare il gioco, a maggior ragione se il gioco si basa sulla qualità del suo play. Bennacer, ventunenne dell’Empoli, ha caratteristiche che soddisfano club e allenatore, si legge sulla Rosea. Le condizioni economiche sono state definite nell’incontro della tarda mattinata di ieri a Casa Milan, a cui sono seguiti altri contatti telefonici: intesa a 13 milioni più bonus.

Impostazioni privacy