RASSEGNA STAMPA/ Giampaolo, oggi primo giorno a Milanello studiando il nuovo centrocampo. Mercato, ora si entra nel vivo

La stagione del Milan è ormai alle porte ed in questo senso, su diversi fronti, la società rossonera ha compiuto un’accelerata decisa negli ultimi giorni. Una scelta figlia del desiderio di consegnare a Marco Giampaolo, un organico pronto e completo con cui lavorare già da martedì a Milanello. Il centro di allenamento rossonero, tuttavia, già oggi darà il benvenuto al nuovo allenatore rossonero. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, oggi ci sarà il battesimo di Giampaolo nella mitologica struttura rossonera che già in questi giorni ha accolto gli infortunati Caldara, Calabria e Bonaventura. Jack in particolare, vittima di un tremendo infortunio la scorsa estate, fa parte di quel centrocampo rossonero che ha accolto recentemente Bennacer e Krunic.

La mediana in particolare, sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà il vero centro nevralgico del nuovo Milan di Giampaolo. Un reparto che dovrà garantire qualità e quantità e dovrà essere il nuovo propulsore rossonero. Data la maniacale attenzione nel completare il centrocampo, secondo la dirigenza manca ancora un tassello per renderlo perfetto. Pedina mancante individuata in Jordan Veretout. Secondo la Gazzetta dello Sport, questa settimana sarà decisiva per respingere gli assalti di Roma e Napoli e chiudere per il giocatore. Sempre sul fronte mercato La Rosa, oltre a riportare l’ufficialità di Hernandez, racconta dell’interesse rossonero per il blanco Mariano Diaz e della possibile partenza di Andrè Silva.

Chi invece sarà parte certa del nuovo Milan è Lucas Paquetà. Bella e ampia l’analisi della Gazzetta dello Sport che analizza il nuovo diavolo con il brasiliano che agirà da trequartista puro e per questo, secondo molti, sarà la vera arma in più.

Impostazioni privacy