Via André Silva, dentro Correa?

Con l’uscita di Andrè Silva, può finalmente partire l’assalto alla seconda punta che mister Giampaolo attende con ansia. L’obiettivo principale è Angél Correa dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo valuta il suo giocatore non meno di 50 milioni di euro, ma i 30 incassati dai rossoneri con l’uscita di Silva potrebbero dare l’accelerata giusta per far sì che la trattativa si concluda positivamente.

Già nella giornata di domani, il Milan potrebbe incontrare l’Atletico Madrid per portare avanti i contatti che già la scorsa settimana ci sono stati. Al momento la differenza fra domanda e offerta è tanta (circa 20 milioni), ma il fatto che Simeone abbia messo Correa sul mercato, potrebbe ridurre la distanza. Non è un mistero che i Colchoneros punteranno tutto sul neo arrivato Joao Felix. Accostato per caratteristiche tecniche e fisiche a Sergio Aguero, Correa ha faticato non poco a imporsi all’Atletico. Sprazzi di classe si sono intravisti con troppa discontinuità nei 4 anni passati in Spagna (sarebbero 5 ma la prima stagione la saltò completamente per problemi al cuore). Il classe ’95 infatti, non è mai andato in doppia cifra in termini di realizzazioni in una singola stagione. Fino a questo momento con il suo attuale club ha collezionato 188 presenze e 30 reti.

Giampaolo in questi primi giorni di lavoro ha sempre provato il modulo a lui più congeniale, cioè il 4312. L’idea del tecnico è quella di schierare fin da subito Paquetà alle spalle di Piatek e della seconda punta che manca in rosa. Il brasiliano tornerà a Milano il 30 luglio (dopo la Coppa America vinta con la sua nazionale) e si unirà alla squadra solo per la seconda parte di preparazione. Il tempo stringe. Fra poco più di un mese sarà campionato, perciò prima si completa la rosa e meglio è per non ritrovarsi a dover soffrire già durante le prime partite.

Impostazioni privacy