SM VIDEO – Giunti: “Vittoria importante ottenuta con la giusta mentalità”

Al centro sportivo Vismara, questo pomeriggio, è andato in scena il match che ha visto fronteggiare il Milan Primavera e il Parma. La partita, intensa e ricca di gol, è terminata con una larga vittoria dei rossoneri per 6-0. Al termine della sfida Federico Giunti, tecnico della formazione rossonera, è intervenuto ai nostri microfoni. Di seguito, domande e risposte delle dichiarazioni post partita:

D: Tante volte dall’inizio della stagione si è detto di un Milan che faticava a concretizzare, oggi invece ha creato e concretizzato tanto.

GIUNTI: Siamo molto contenti perchè finalmente la grande mole di lavoro si è concretizzata in gol. Le prime 5 partite è vero che eravamo andati a rete ma non con questa frequenza quindi sono stati bravi i ragazzi a crederci e a recepire le indicazioni date in settimana. Non abbiamo mai praticamente sofferto e la partita si è incanalata subito sul binario giusto, per meriti nostri. Non possiamo più permetterci passi falsi perchè il campionato non lo permette con avversari, come il Verona, che stanno viaggiando veramente forte. Adesso ci aspetta questo turno infrasettimanale di Coppa Italia, molto importante anche per chi non ha giocato oggi.

D: Partita di Coppa Italia, sempre contro lo Spezia ovvero la partita inaugurale del campionato dove sono stati commessi alcuni errori. Si va sul loro campo, cercando di fare un’altra partita.

GIUNTI: Sicuramente sarà un’altra partita, l’esordio è stato sfortunato dove oltre a sbagliare un rigore abbiamo colpito almeno tre legni. Detto questo sarà un’altra partita con un campo, come quello di La Spezia, che conosciamo bene avendoci giocato l’anno scorso al Viareggio. Giocheremo su un sintetico, non tanto grande e la prestazione dovrà quindi essere di sostanza. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia perchè è una competizione a cui teniamo.

D: Una cosa positiva della partita di oggi è il fatto che il Milan sia andato in vantaggio ma a differenza di altre volte, non è calato nell’attenzione e ha continuato a giocare e fare gol. Che questi ragazzi abbiano finalmente capito che la concentrazione va tenuta per 90 minuti?

GIUNTI: Li ho minacciati (ride, ndr) ma in maniera positiva perchè a parte di un altro di questioni tattiche mi sono soffermato sull’aspetto mentale. Non dovevamo farci e dovevamo giocare con tanto ritmo perchè quando giochiamo con intensità siamo pericolosi per tutti e oggi lo abbiamo dimostrato.

D: In questa squadra c’è ancora qualcosa da migliorare o questa partita è stato l’ideale del Milan perfetto?

GIUNTI: Non c’è nulla di perfetto e sicuramente qualcosa da migliorare c’è. L’importante è che non abbiamo preso goal, poi sta migliorando l’intesa e la conoscenza tra nuovi compagni di squadra. Le prossime partite, quindi, saranno importanti per continuare su questa scia.

D: Come ha visto i subentranti?

GIUNTI: Contento anche perchè hanno segnato due gol proprio due ragazzi subentrati, hanno sfruttato la loro chance e ne potrebbero avere un’altra già mercoledì nel turno infrasettimanale.

D: Come ha visto Maldini che è rientrato dopo tanto?

GIUNTI: Maldini per me è molto importante e quindi abbiamo voluto dargli un minimo di minutaggio. Viene da un periodo lungo di inattività, ha fatto un periodo lungo di recupero e ora deve cercare di mettere minuti nelle gambe.

GUARDA IL VIDEO!

https://youtu.be/tbITLXkDHo4
Impostazioni privacy