
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, parla ai giornalisti nella sala stampa di Milanello in vista del prossimo match di Serie A.
Alla vigilia di Milan-Roma, sfida chiave di Serie A in programma sabato sera a San Siro, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa fornendo aggiornamenti importanti sulle condizioni della rosa. Tra chi rientra e chi resta ai box, il tecnico rossonero ha tracciato un quadro chiaro: Leao è pronto, Pulisic si avvicina al ritorno, mentre Tomori e Rabiot restano in forte dubbio.
Il Milan ritrova il suo leader offensivo.
“Leao sta bene.”
ha confermato Allegri, rassicurando i tifosi dopo gli ultimi giorni di precauzione.
Più complessa invece la situazione di Fikayo Tomori, che ha stretto i denti nella scorsa gara ma ora deve fare i conti con le conseguenze dell’infortunio:
“Per Tomori escluse problematiche sul ginocchio, ma da valutare. Ha giocato da infortunato, è molto difficile che ci sia.”
Resta poi incerta la disponibilità di Adrien Rabiot, che il tecnico ha definito “molto difficile” da recuperare per la sfida con la Roma.
C’è ottimismo invece per Christian Pulisic, alle prese con un leggero problema fisico ma prossimo al rientro:
“Penso di averlo prima di Parma.”
Per Santiago Gimenez, autore di un buon avvio di stagione, tutto dipenderà dalle sensazioni delle prossime ore:
“Vediamo se oggi sta bene, altrimenti lo recuperiamo per Parma.”
Notizie confortanti anche per Estupiñán, che ha smaltito i problemi muscolari, mentre Jashari, arrivato in estate, non sarà convocato:
“Ha fatto solo un allenamento con noi e quindi non verrà in panchina.”
In chiusura, Allegri ha aperto a una possibile novità: la titolarità di Christopher Nkunku, pronto a esordire dal primo minuto in rossonero.
“Potrebbe essere la partita di Nkunku.”
Una scelta che darebbe imprevedibilità all’attacco, con il Milan deciso a confermare la crescita mostrata nelle ultime giornate di Serie A contro una Roma in forma.
This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 10:09