
Pavlovic in campo nella sfida all'Atalanta
I rossoneri sono tornati ad un punto dalla vetta grazie al successo per 1-0 contro la Roma. Un successo merito anche della fase difensiva, un reparto sempre ben studiato da Massimiliano Allegri. E tra questi c’è sicuramente Strahinja Pavlovic, assoluto leader della difesa, protagonista anche con il gol vittoria ai giallorossi.
Le sue prestazioni non stanno passando inosservate. Prestazioni di altissima qualità, che ha ritrovato brillantezza sotto la guida di Allegri. E sul tema, si è espresso anche il giornalista Carlo Pellegatti sul suo canale Youtube:
“Pavlovic sta diventando sempre più importante. Mi ricorda sotto alcuni aspetti il grande campione che è stato Stam al Milan. Colpo di testa, nella corsa, nell’anticipo sono le caratteristiche che me lo ricordano. Il serbo è stato un grande acquisto. Se lo lasci dietro con giocatori che lo proteggono è straordinario”.
Qualità che ha messo in mostra proprio nell’ultima sfida contro la Roma, seguendo l’azione di Leao e arrivando a concluderla con il gol vittoria. Allegri, ancora una volta, ci ha messo lo zampino.
Non lo scopriamo di certo oggi la qualità di Max Allegri nel rendere il suo reparto difensivo solido e coeso. Per anni siamo stati abituati al famoso “corto muso” a suon di 1-0. Pochi gol fatti, così come quelli subito.
Il Milan, infatti, è attualmente terzo, a pari merito con la Lazio, con 7 gol subiti in 10 partite, dietro solo a Roma e Como. Pavlovic è stato il protagonista di ieri, ma non bisogna dimenticare la crescita di Gabbia, perno dei tre dietro, e Tomori, rinato dopo un’estate turbolenta, con un rinnovo che ora non sembra più così lontano.
This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 18:57