Inzaghi sugli obiettivi stagionali: “Ci sono squadre più forti di noi, proveremo a sorprendere”

Ambizione, ma non presunzione: così Filippo Inzaghi si presenta nella prima conferenza stampa di vigilia di campionato: Il mio compito è di far rendere i giocatori al 100% che il Milan mi dà. In base ai giocatori che arriveranno cercherò di capire se il 4-3-3 è il modulo congeniale o meno. A fine anno mi auguro di aver fatto rendere al massimo. La classifica? Mi pongo obiettivi ambiziosi e non presuentosi: cioè di combattere con le squadre del nostro campionato. Ci sono squadre più attrezzate, quelle entrate in Champions. Speriamo che il Milan possa essere la sorpresa del campionato”.

La promessa è quella di mostrare una squadra grintosa: “Da allenatore ho la mia filosofia. Prima di costruire un modulo di gioco bisogna capire che maglia si indossa: la maglia del Milan è qualcosa di unico. Quando vai via dal Milan ci vuoi sempre ritornare. Se ci batteranno dovrà farlo una squadra più forte di noi, non che ha più voglia di noi”.

Realisticamente, questo l’obiettivo: “Ci sono tre squadre più avanti a tutti, Juve, Napoli e Roma. Poi ci sono 7-8 squadre, speriamo di essere tra quelle”.

Impostazioni privacy