La Repubblica, parte l’assalto del Liverpool a Balo: offerti 22 milioni

Sembrava un tormentone destinato a morire col finire dell’estate. Invece, a meno di due settimane dalla chiusura del mercato, torna alla ribalta ancora più rumoroso: il Liverpool vuole Mario Balotelli. Lo vuole perché ha bisogno di un attaccante, lo ha dichiarato Brendan Rodgers dopo la vittoria col Southampton; lo vuole perché ormai è un pallino, e quindi perché arrendersi senza averci provato davvero?

Stavolta, l’offerta dei Reds sembra reale. A riportarla è l’edizione odierna della Repubblica: formula mista tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Le cifre parlano di un’operazione sui 22 milioni di euro, con un contratto a SuperMario fino al 2018 a 6 milioni stagionali. Il Milan ne chiede 25, possibilmente cash, ma su questo il Liverpool è irremovibile e le distanze (volontà del giocatore permettendo) saranno limate.

Galeotto, in questo senso, potrebbe essere stato l’incontro di ieri a Milanello tra Raiola e Balotelli. L’occasione per parlare dell’offerta e magari un trampolino di lancio per la trattativa. Quel “resta al 99.8%”, di Galliani, potrebbe rivelarsi profetico: la matematica non è un’opinione e uno 0.2% è sufficiente per sovvertire tutto il resto.

Impostazioni privacy