Calciomercato. Per i media è un Milan da 7 in pagella

Dopo il roboante finale di calciomercato, soprattutto in casa rossonera, è tempo di bilanci sulla bontà delle operazioni di mercato da parte delle diverse società di serie A. Come di consueto, le grandi testate nazionali non hanno perso tempo e hanno detto la loro su chi meglio si è comportato nel corso di questa sessione estiva. Se la Roma è all’unanimità la squadra che si è mossa meglio, arrivano pagelle positive anche per il Milan che, soprattutto con i movimenti dell’ormai “Condor” Adriano Galliani proprio sul filo di lana, va ben oltre la sufficienza secondo «La Gazzetta dello Sport» e Sportmediaset.it.

Veniamo al dettaglio. La “rosea” ha dato un 7+ al mercato dei rossoneri, spiegando che Adriano Galliani non poteva fare di più e meglio di quel che ha fatto, dovendo anche pensare a ripianare le perdite: «In casa Milan fa notizia la piroetta finale tra Biabiany e Bonaventura – sottolinea il quotidiano milanese – Nel giorno del sacrificio di Cristante c’è anche la firma di Van Ginkel. E comunque tocca a Torres far dimenticare Balotelli, mentre Diego Lopez, Alex, Menez e Armero hanno già dimostrato di valere. Con l’obbligo di ripianare le perdite Galliani non poteva fare di più».

In linea è anche il giudizio dei colleghi della redazione sportiva Mediaset, che dà un bel 7 al mercato milanista: «Un’estate di attese, di sospiri come quelli dei bambini di fronte alle vetrine di giocattoli, poi i tre giorni del Condor hanno regalato una nuova configurazione alla squadra e la vittoria sulla Lazio ha fatto riesplodere l’entusiasmo. Adesso si aspettano conferme di tutto questo».

Insomma, quello che fino a poche settimane fa era considerato un mercato appena vicino alla sufficienza, si è trasformato, grazie alle solite mosse last minute di Galliani, in una sessione estiva che ha portato in rossonero diversi elementi che saranno fondamentali per riportare la squadra in alto, ricevendo un attestato di stima anche da parte della stampa nazionale.

Impostazioni privacy