ULTIMO GIORNO: stop alle trattative. Zaccardo fa saltare Biabiany, avvicendamento Cristante-Bonaventura

Ultimo giorno di mercato estivo. E anche il Milan è in allerta per chiudere possibili colpi last-minute. Dopo aver assestato l’affare Fernando Torres (da ieri ufficiale con contratto biennale in prestito dal Chelsea e presentazione fissata per domani alle ore 19 a Casa Milan), i rossoneri hanno portato a Milano Marco van Ginkel. L’olandese, che ieri sera ha alloggiato al Westin Palace di piazza Repubblica, arriva in prestito per un anno dal Chelsea. Si attendono novità anche per Biabiany: col Parma c’è in ballo una trattativa che potrebbe riguardare anche Zaccardo e il prestito di Niang. Sembrano ormai sfumati, invece, Pandev e Dzemaili, più volte accostati al Milan in queste settimane. I due giocatori, finiti ai margini del progetto di Benitez, potrebbero finire al Galatasaray, alla corte di Cesare Prandelli. In uscita occhio a Nigel de Jong, oggetto dei desideri del Manchester United pronto, secondo i media inglesi, a mettere sul piatto 10 milioni di sterline. Alle 23 di stasera stop alle trattative.

LA GIORNATA IN PILLOLE

23.00STOP ALLE TRATTATIVE: IL MERCATO SI CHIUDE QUI!

22.10BONAVENTURA
Arrivano i dettagli dell’affare: Bonaventura al Milan per 5,5 milioni più 2 di bonus, per un massimo di 7,5.

22.10BONAVENTURA
Il Milan ha firmato con Giacomo Bonaventura un contratto che lo legherà al Club rossonero fino al 30 Giugno 2019. (Fonte: AcMilan.com)

21.45BONAVENTURA
Milan Channel conferma: Bonaventura è del Milan! Giuseppe Sapienza, responsabile dell’Ufficio Stampa del Milan, attraverso le parole di Adriano Galliani, ha spiegato i dettagli del contratto: il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2019.

21.45BONAVENTURA
Bonaventura-Milan, c’è la firma! La foto twittata col giocatore intento a firmare il nuovo contratto vale più di mille parole.

21.40 – CRISTANTE
Bryan Cristante pubblica una foto allo stadio “Da Luz” di Lisbona. Per lui il futuro è al Benfica, dove si trasferisce a titolo definitivo per 6 milioni di euro.

21.15 – BONAVENTURA
E’ in corso in questo momento, annuncia Sky Sport 24, un incontro fra Adriano Galliani e Pierpaolo Marino per portare Giacomo Bonaventura al Milan. Accordo ad un passo.

21.00 – CRISTANTE
Bryan Cristante è arrivato a Lisbona, dove firmerà il suo contratto quinquennale con il Benfica.

21.00 – INNOCENTI
Alessio Innocenti passa al Nova Gorica. Il centrocampista originario dell’argentina, classe ’93, dopo una stagione all’Estudiantes de La Plata, si accasa in prestito in Slovenia, nel club allenato da Luigi Apolloni. L’ufficialità è arrivata sul sito ufficiale del Nova Gorica. Tutto fatto, insomma. Innocenti saluta, di nuovo, il Milan.

20.40ZACCARDO
Nulla di fatto, il no di Zaccardo è ormai definitivo. Secondo Sky Sport 24 le cifre, superiori rispetto ai 150.000 euro iniziali, hanno fatto tramontare lo scambio. Zaccardo non si muove, e nei prossimi giorni valuterà l’eventuale da farsi con i suoi legali.

20.35ZACCARDO
Fra Zaccardo e il Parma ballano circa 150.000 euro, annuncia Sky Sport 24. La distanza non è abissale, fino alle 23 c’è tempo per chiudere. Zaccardo sotto pressione, Biabiany aspetta e spera ancora nel Milan.

20.05ZACCARDO
Zaccardo-Parma, spiragli di una possibile riapertura della trattativa. Secondo Sky Sport 24 il giocatore del Milan starebbe tornando sui suoi passi: l’affare Biabiany resta ancora in piedi.

19.50 BIABIANYZACCARDO
Alla base dello stop dello scambio Biabiany-Zaccardo ci sarebbero le eccessive pretese economiche chieste dal difensore rossonero, rifiutate dai gialloblu secondo Sportitalia.

19.30 BIABIANY
Questo il comunicato del Milan: “L’affare è saltato, questo il comunicato che è comparso sul sito del Milan: “Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo“. (AcMilan.com)

18.20 VAN GINKEL
AC Milan comunica di aver acquisito Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea FC. (Fonte: AcMilan.com)

18.15 GABRIEL
Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo da AC Milan delle prestazioni sportive del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il nuovo guardiano biancorosso vanta anche una presenza con la Nazionale del Brasile, oltre a un titolo mondiale e uno sudamericano Under 20 con i verdeoro e l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012″.

18.10 PASQUAL/ARMERO
Secondo Carlo Laudisa su Twitter, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il possibile arrivo di Pasqual come terzino sinistro sposterebbe Armero a centrocampo.

17.45 PASQUAL
“Il mercato chiude alle 23”, parola di Galliani. I rossoneri, infatti, secondo gazzetta.it, pare stiano lavorando all’acquisto di Manuel Pasqual, esterno mancino della Fiorentina. In questi minuti c’è stata un’accelerata alla trattativa.

17.40FILKOR
L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Milan, con la formula del prestito, il centrocampista ungherese Attila Filkor, 26 anni, ex Budapest, Inter, Grosseto, Sassuolo, Gallipoli. Dal 2010 è un calciatore di proprietà del club rossonero che lo ha girato successivamente in prestito a Triestina, Livorno, Bari, Pro Vercelli e infine ai francesi dello Chateauroux (Ligue 2) dove ha disputato la scorsa stagione. Filkor vanta presenze con la Nazionale ungherese Under 19, Under 21, e con la Nazionale maggiore.

17.25 – SUSO
Come riporta Milan Channel, l’idea Suso, centrocampista offensivo del Liverpool, sarà possibile solo nel 2015.

16.30 CRISTANTE
Incominciano a trapelare le prime cifre dell’operazione Cristante: 6 milioni al Milan e un contratto quinquennale per il giovane centrocampista.

14.30 CRISTANTE
Un nuovo assalto, dopo l’avvicinamento di qualche settimana fa. Il Benfica torna su Brian Cristante, un giovane che interessa molto in Portogallo. Con l’arrivo di Van Ginkel a Milano, si aprono le porte per una possibile cessione. Il Benfica lo sta trattando in questi minuti a titolo definitivo, non più per il prestito. Trattativa in stato avanzato, i portoghesi vogliono chiudere. Cristante, un futuro da scrivere. Forse, in Portogallo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

14.00 – BORTOLI
Marco Bortoli passa in prestitO al Messina. Reduce da una stagione disputata tra le fila del Bassano, sempre a titolo temporaneo, il centrocampista classe ’94 torna in Lega Pro. Accordo raggiunto. Le parti, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, hanno trovato l’intesa in breve tempo. Non appena arriveranno tutti i documenti, l’operazione si concluderà in maniera ufficiale.

13.45LESTIENNE
Ufficiale il passaggio di Lestienne al Genoa.

13.30 – CRISTANTE
Dopo l’arrivo di Van Ginkel potrebbe partire un centrocampista. Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, twitta di un nuovo assalto del Benfica per Cristante: “Milan. Il Benfica si rifà sotto per Cristante: se arriva a 6… E Gabriel va in prestito al Carpi“.

13.10 – GABRIEL
Il Carpi guarda in Serie A, per un rinforzo importante. E mette le mani sul portiere del Milan Gabriel. Tutto fatto, accordo raggiunto tra le parti. Il classe ’92 andrà in prestito al Carpi, per un anno. Alla ricerca della continuità. Il Milan si muove, in uscita. Gabriel va al Carpi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12.55 BIABIANYZACCARDO
12.55 – Operazione chiusa, scambio sull’asse Parma-Milano, sponda rossonera. Zaccardo da Donadoni, Biabiany da Inzaghi, con conguaglio a favore del Parma. Niang ha rifiutato la destinazione e scelto di rimanere al Milan. Biabiany è già a Milano, pronto alla nuova avventura: un’ala per Inzaghi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12.30 – SUSO
Il Milan non vuole fermarsi, e per l’attacco punta Jesús Fernández Sáez. O meglio, Suso. Il centrocampista offensivo di proprietà del Liverpool è in scadenza 2015, ed il club rossonero sta lavorando intensamente per bloccarlo già adesso. Si tratta, partita apertissima tutta da giocare. Milan-Suso, attesi nuovi aggiornamenti. Forse, decisivi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com).

11.00 – BIABIANYZACCARDO
Lavori in corso tra Parma e Milan: un cantiere aperto che dovrebbe essere inaugurato a breve. Si lavora allo scambio Biabiany-Zaccardo. Non c’è più Niang nella trattativa: Galliani ha promesso al giovane attaccante che non sarà ceduto. E quindi resta in piedi il discorso per portare Biabiany a Milano e far tornare Zaccardo al Parma. Una trattativa che prosegue bene. Lo scambio sull’asse Parma-Milano è in dirittura d’arrivo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10.30 – VAN GINKEL
Queste le parole di Marco van Ginkel, in esclusiva a Milan Channel, rilsciate in mattinata. “Sono molto contento, il Milan è un grande club dove hanno giocato molti giocatori olandesi, grandi nomi. Sono felice di essere qui finalmente. Conosco Nigel De Jong dalle esperienze in Nazionale, ho parlato con lui del Milan e mi ha detto ottime cose sul club. Non l’ho ancora incontrato qui ma lo vedrò presto. Sono un centrocampista che difende, ma so anche segnare i miei gol, sono un giocatore a tutto campo. Voglio essere importante per la squadra, sono un uomo squadra, voglio incontrare mister Inzaghi. Voglio giocare le mie partite, accumulare minuti: credo che al Milan avrò l’opportunità di giocare queste partite, in una grande competizione, con molte squadre forti. Questo è l’obiettivo di questa stagione. Non ho ancora parlato con Inzaghi, ma ho parlato con Fernando Torres questa settimana. Lui è arrivato qui e abbiamo parlato del Milan. E’ un bravo ragazzo e tra poco lo rincontrerò qui“. Per il centrocampista olandese di 21 anni, le visite mediche sono iniziate dalle 7.45.

Impostazioni privacy