SPAZIO MILANELLO/ Allenamento sul possesso palla, Torres e Jack in gruppo

UPDATE (19.00) – Dopo l’allenamento mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio alle 16.30 per la seconda seduta prevista per oggi. I Rossoneri sono scesi sul campo ribassato, dove hanno iniziato con una fase di riscaldamento tecnico con il pallone incentrata su stop e passaggi al volo. Questa prima parte si è conclusa con degli esercizi sul posto per gli arti inferiori. Al termine del riscaldamento è iniziato il lavoro con il pallone, la squadra si è divisa in due gruppi: il primo ha svolto un’esercitazione sul controllo di palla e sui passaggi su 3 stazioni, mentre il secondo gruppo ne ha svolta una su passaggi e tiri in porta su 5 stazioni. Entrambi i gruppi hanno svolto i due esercizi prima di iniziare tutti insieme una breve fase di stretching.

La seduta è proseguita con una fase di possesso palla 8 contro 8 su campo ridotto, per realizzare un punto, i giocatori, dovevano realizzare 10 passaggi consecutivi oppure concludere con successo un 1-2. Per concludere l’allenamento la squadra ha svolto una partitella 8 contro 8 più due portieri su campo ridotto. Per quanto riguarda i singoli, sia Giacomo Bonaventura che Fernando Torres hanno svolto tutto l’allenamento con il resto dei compagni.

La squadra è uscita alle 16.30 sul campo ribassato per iniziare il secondo allenamento previsto per oggi. Fernando Torres e Giacomo Bonaventura stanno lavorando con il gruppo. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy