Il sito del Milan accoglie Brocchi: curriculum e palmares

Questo il testo del comunicato ufficiale AC Milan di oggi, reso noto poco prima delle 11.00 di questa mattina:
AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore.
Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza.
La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro.

Brocchi Gentleman
Cristian Brocchi ha giocato e allenato nel Settore Giovanile del Milan e, da oggi, è protagonista della stessa evoluzione a livello di Prima squadra.

Il nuovo tecnico rossonero ha disputato 161 partite ufficiali in maglia rossonera con 6 gol all’attivo. Brocchi ha dato il suo contributo alla conquista di 8 titoli: 1 Mondiale per Club, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Scudetto, 1 Supercoppa di Lega, 1 Coppa Italia.

Nella stagione 2013-2014 ha allenato gli Allievi Regionali del Milan, valorizzando molti giocatori rossoneri nati nel 1998, vincendo il Campionato con 10 punti di vantaggio sull’Inter e affrontando 2 volte il Real Madrid: vittoria Milan nella Finale del Torneo Ferroli di San Bonifacio e vittoria Real Madrid con il Milan in inferiorità numerica nella Semifinale dell’Al Kass International Cup in Qatar; nella scorsa stagione Mister Brocchi ha raggiunto le Finali Scudetto con la Primavera rossonera eliminata ai rigori dal Torino che ha poi conquistato lo Scudetto; in questa stagione, con l’Inter che ha 1 partita da recuperare, il Milan Primavera è in testa al suo girone in Campionato.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy