Il Milan mette Bacca alle strette: entro il weekend deve dare una risposta al West Ham

Ormai si sa e lo stiamo ripetendo da settimane: senza la cessione di Carlos Bacca il Milan non può fare mercato perchè nè Fininvest, nè la cordata cinese hanno intenzione di mettere a disposizione i fondi per la campagna acquisti. Stando a quanto afferma l’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport, il club rossonero avrebbe dato, anche se in maniera non ufficiale, un ultimatum all’attaccante colombiano perchè decida, entro la fine della settimana, quale sarà il suo futuro.

La situazione è abbastanza chiara: il club londinese è l’unico ad aver formulato un’offerta concreta ai rossoneri, peraltro accettando la valutazione voluta da Via Aldo Rossi (30 milioni pagabili in tre anni), garantendo un lauto ingaggio all’ex Siviglia (4,5 milioni contro i 3,8 che il Milan gli fornisce attualmente). Altrettando chiaro è che Bacca sta aspettando l’offerta di una squadra che giochi la Champions (gli Hammers disputeranno l’Europa League), ma le pretendenti, soprattutto Napoli, PSG ed Atletico Madrid non hanno finora affondato il colpo e difficilmente lo faranno in futuro.

bacca 3 milan-carpi (Spaziomilan)

Ecco, perchè Bacca è ad un bivio: accettare il West Ham o rimanere al Milan. I rossoneri vogliono una risposta in tempi brevi, dicevamo al massimo entro il weekend, perchè dalla sua scelta dipenderà il mercato rossonero. Se accetta il West Ham, Galliani può chiudere per Musacchio, Sosa ed un centrocampista, altrimenti bisogna provare ad incassare denaro da altre cessioni, magari quella di Mattia De Sciglio.

Impostazioni privacy