Mazzarri dice no alla Juve

Durante la consueta conferenza stampa del martedì,  Walter Mazzarri ha parlato dell’ultima vittoria dei suoi ragazzi sul campo del Parma e soprattutto si è soffermato sulle voci di mercato che lo vorrebbero in bianconero già dalla prossima stagione.

Il tecnico di San Vincenzo, ben conoscendo la potenza destabilizzante di certe “bombe” di mercato, getta acqua sul fuoco e precisa: “ Voglio che i tifosi sappiano sempre la verità e prima di Parma ho detto di non ascoltare i rumors di mercato per preservare il mio gruppo. Ho molta esperienza in questo campo, ho ringraziato i clubs che sarebbero interessati a me, ma ho ribadito di non volere nessuna intromissione per questo finale di campionato.Poichè ieri ho parlato con il presidente, dico che il mio rapporto con lui è ottimo, tutto il resto è aria fritta”.

Questo, invece, il giudizio del coach azzurro sulla partita del Tardini: “ L’avvio di Parma non mi è piaciuto, non eravamo noi. Abbiamo dovuto aspettare il secondo tempo per vedere il vero Napoli. Abbiamo quattordici punti in più della scorsa stagione e ciò la dice lunga. Domenica abbiamo superato il record di vittorie esterne, vorrei che si parlasse solo di questo e non di altro. A me interessa solo il Napoli”.

Renzo Ulivieri, ex allenatore azzurro, ha espresso ai microfoni di RadioGoal la sua opinione in merito: “ Le dichiarazioni di Mazzarri, che hanno escluso ogni possibilità di un suo passaggio alla Juventus, hanno ridato serenità all’ambiente. Walter ha aspettato troppo però. Già che c’era, poteva dirlo prima”.

Gianluca Di Marzio di Sky Sport è del parere che: “ Mazzarri non andrà alla Juve. La società bianconera è intenzionata a mantere la difesa a quattro, mentre il tecnico toscano preferisce il 3-4-3 o il 3-5-2. Anche se mi sembra del tutto normale che alla fine del campionato vorrà parlare a quattr’occhi con De Laurentiis per pianificare il futuro”.

In realtà la sola redazione che ha fatto nascere e crescere l’ipotesi di un futuro bianconero per Mazzarri è quella  di  Tuttosport, che oggi insistendo ha titolato: “ Mazzarri, via libera! La Juve è pronta”. Quella del quotidiano torinese sembra, onestamente, più una speranza che un’affermazione.

Tutti sanno che De Laurentiis lavora nel mondo del cinema, ma evidentemente anche alla Juve si fanno dei bei film…

 

Marco Soffitto

Impostazioni privacy