Probabili formazioni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

C’è tanto oggi in palio allo Stadio Rigamonti di Brescia. Diavoli e rondinelle si giocano una grossa fetta dei loro obiettivi. Il Brescia è penultimo con 30 punti, a -2 dalla Sampdoria e a -4 dal Cesena. Con una quota salvezza fissata a 38/39 punti, significa che la squadra di Iachini deve andare a raccattare almeno 8 punti sui 15 in palio. Impresa non da poco. Ma con una vittoria oggi la situazione migliorerebbe di netto, e in più ci sarebbe un’iniezione di fiducia non da poco per avere sconfitto la capolista. Il Brescia lascia a casa Cordova (stagione conclusa per un problema all’alluce del piede destro) e in panchina Diamanti. I tifosi di casa sperano che Caracciolo in attacco e Hatemaj a centrocampo siano ispirati.

Il Milan ritrova tra i pali Abbiati (l’infortunio con la Samp è acqua passata) e a centrocampo il terzetto cuore e polmoni Gattuso – Van Bommel – Seedorf. Nesta è ancora infortunato. Là davanti Cassano e Robinho promettono di declinare la fantasia al servizio del gol. Ma la difesa a 3 del Brescia dovrà stare attentissima anche alle incursioni di Prince e ai tiri olandesi di Van Bommel e Seedorf. In panchina il primavera Beretta. Inutile ricordare che, a dispetto di ciò che si pensava qualche settimana fa, oggi è forse il match più difficile dei 5 restanti. Affrontare una squadra disperata che non ha nulla da perdere in casa sua non è mai una situazione comoda e confortevole.

Brescia (3-5-2): Arcari, Zebina, Bega, Accardi, Zambelli Filippini A. Zanetti . Hatemaj, Berardi, Caracciolo Eder

A disposizione: Leali, Mareco, Baiocco, Vass, Kone, Diamanti Jonathas

Diffidati: Caracciolo, Arcari, Kone, Diamanti

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Yepes Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Robinho Cassano

A disposizione: Amelia, Pastathopoulos, Antonini, Emanuelson, Flamini, Pirlo, Beretta

Diffidati: Pirlo, Gattuso, Van Bommel

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook