Fiorentina-Juve: rientrano Buffon e Del Piero

Buone notizie in casa Juventus. In vista della sfida con la Fiorentina, sono infatti certi i recuperi di Del Piero e Buffon, anche se il capitano bianconero dovrebbe partire dalla panchina.

Niente da fare invece per Chiellini, che certamente salterà la partita di Firenze, e De Ceglie, pronto al recupero ma ancora in dubbio.

Delneri dovrebbe riproporre il recente 4-3-2-1, con Buffon tra i pali, Bonucci e Barzagli centrali, il ritrovato Grosso a sinistra, ballottaggio tra Sorensen e Motta a destra, con in vantaggio il terzino italiano. Ormai indiscutibile il centrocampo a 3 con Aquilani, Felipe Melo e Marchisio, e davanti agirà un’unica punta, che sarà certamente Matri, sostenuto dalle due ali Krasic e Pepe, apparsi in crescita nelle ultime partite.

In panchina ci saranno Storari, Sorensen, Grygera, Traorè, Martinez, Del Piero e Toni. Oltre Chiellini ancora out Quagliarella, Rinaudo, Iaquinta e Sissoko.

Per quanto riguarda la Fiorentina, Frey è tornato disponibile ma partirà sicuramente dalla panchina, mentre rientra Mutu dalla squalifica e farà coppia con Gilardino. Ancora indisponibili Natali e Jovetic, ai quali si è aggiunto Santana per una lesione muscolare di primo grado. Al suo posto uno tra ljajic e Cerci, con il serbo in vantaggio per una maglia da titolare.

Mihajlovic dovrebbe quindi schierare la Fiorentina col 4-3-1-2. Boruc in porta,Gamberini e Kroldrup i centrali, Comotto e Pasqual i due terzini, centrocampo a tre con il rientrante Behrami insieme a Montolivo e Vargas, Ljalic a sostegno delle due punte Gilardino e Mutu.

Tommaso Di Vincenzo

Impostazioni privacy