Juve-Genoa: i precedenti parlano bianconero

Sono passati più di 20 anni dall’ultima vittoria del Genoa in casa della Juventus. Il 20 gennaio 1991 un gol di Thomas Skhuravy permetteva al Grifone di espugnare Torino.

Da allora per i bianconeri sonbo arrivati sempre risultati positivi. E in generale nei 43 precedenti in casa Juve, sono arrivate ben 34 vittorie per la Vecchia Signora, 7 pareggi e solamente 2 sconfitte.

L’ultima vittoria bianconera è quella dello scorso febbraio (2010), un 3-2 spettacolare firmato dal gol di Amauri e dalla doppietta di Alex Del Piero. Il capitano bianconero, che in carriera al Genoa ha segnato 3 volte in totale, purtroppo sarà costretto a dare forfait, dando l’opportunità a Delneri di continuare a sperimentare il 4-4-1-1, con Krasic in posizione centrale ad appoggiare Matri.

L’ultimo pareggio tra Juve e Genoa è invece datato 1994: 1-1 finale con i gol di Ravanelli e Galante. Mentre 2 sono stati i pareggi negli ultimi 10 confronti diretti (tra serie A e serie B) disputate tra Marassi e Torino. Nelle ultime 10 sfide la Juve ha uno score ampiamente positivo: 7 vittorie, 2 pareggi appunto e 1 sola sconfitta, quella dell’aprile 2009 (3-2 per i rossoblu).

Le statistiche e i precedenti sembrano dare per favorita quindi la Juventus, che tra l’altro, essendo ancora in corsa per L’Europa, ha molte più motivazioni del Genoa. All’andata a Marassi finì 0-2 (con l’autorete di Eduardo provocata da Marchisio e il gol di Krasic). Alla squadra di Ballardini probabilmente mancherà anche l’uomo di maggior talento: Rodrigo Palacio è quasi sicuramente out e al suo posto giocherà Boselli.

Impostazioni privacy