La coppia del futuro sarà Thiago Silva & …

Nesta o non Nesta, fallito l’esperimento Sokratis, al Milan serve un difensore centrale possibilmente affidabile, quanto basta per non far rimpiangere i titolari, e volendo anche giovane per costruire con Thiago la difesa del futuro.

Se Mexes dovesse scegliere di rimanere a Roma con l’arrivo della nuova proprietà, Galliani non si farebbe trovare impreparato. In cima alla lista degli osservati speciali troviamo Mehdi Benatia, ventiquattrenne centrale dell’Udinese dei miracoli. Il marocchino ha sorpreso tutti, alla prima stagione in serie A ha collezionato ottime prestazioni e messo a segno 3 goal. Su di lui la concorrenza è agguerrita: Arsenal, Inter, Juve sono alla finestra. Il ragazzo, dal canto suo, si toglie dal mercato: Sto bene in Friuli, penso solo all’Udinese. Ho firmato un contratto di cinque anni e non voglio andarmene prima”. Pretattica?

Gli altri nomi sul taccuino degli osservatori milanisti sono quelli del brasiliano Gum della Fluminese, sponsorizzato da Thiago Silva, e Gary Chaill del Bolton, su cui però sembra in vantaggio il Bayern Monaco, pronto ad offrire 20 mln.

Per quanto riguarda gli esterni, vista la definitiva esplosione di Abate, la fascia sui cui il Milan investirà sarà quella di sinistra. Criscito è sempre in pole position, la sua duttilità potrebbe far comodo al Milan versione 2011-12 che vuole tornare protagonista anche in Europa.

Impostazioni privacy