Scudetto, 6 giornate all’alba

Sei giornate, 3 squadre che si lottano il tricolore sul petto, 540 minuti e 18 punti da assegnare. Il Milan vuole vincere il suo 18° Scudetto e raggiungere l’Inter, i nerazzurri, vogliono essere la prima squadra a vincere 6 campionati consecutivi e avvicinarsi alla seconda stella e il Napoli, che non ha niente da perdere, vuole conquistare il suo 3° campionato. 

33° Giornata – Milan-Sampdoria, Napoli-Udinese, Parma-Inter
La capolista, nella prima delle tre partite senza Ibra, cerca la prima delle 5 vittorie che darebbero lo Scudetto senza discussioni contro una Samp in serio pericolo retrocessione. L’Inter ha una partita paragonabile a quella del Milan, infatti il Parma ha gli stessi punti dei genovesi, però in trasferta. Il Napoli, cerca la vittoria casalinga contro un Udinese che dopo la pausa ha raccolto solo sconfitte, ma con l’obiettivo Champions ancora fattibile.

34° Giornata – Brescia-Milan, Palermo-Napoli, Inter-Lazio
Ancora una sfida contro una squadra che si deve salvare per il Milan, però su un campo ostico come il Rigamonti di Brescia;
L’Inter ospita la Lazio, che è in forma e in lotta per un posto in Champions, quindi alto rischio di perdita di punti, nonostante il turno casalingo. I partenopei hanno un Palermo, ormai fuori dai giochi per l’accesso alle coppe tramite campionato e che punterà a conquistare un posto in Europa League, arrivando in  finale di Coppa Italia.

35° Giornata – Milan-Bologna, Napoli-Genoa, Cesena-Inter
Il Milan gioca in casa con il Bologna, che sembra avere la testa già al prossimo campionato. Dopo due giornate, i campioni d’Italia ritornano in Emilia Romagna, ma a Cesena, contro una squadra che cerca la permanenza in A. Per i campani, partita in casa con il Genoa, che sarà già aritmeticamente salvo, quindi, sulla carta, partita relativamente semplice. 

36° Giornata – Roma-Milan, Lecce-Napoli, Inter-Fiorentina
A Roma, torna Zlatan, nella partita più difficile che rimane, contro una squadra in lotta per la Champions. Per l’inter l’unica partita contro una squadra che non ha più niente da chiedere alle 6 partite rimaste. Trasferta insidiosa per il Napoli, che giocherà con un Lecce in forma e che vuole rimanere in A.

37° Giornata – Milan-Cagliari e Napoli-Inter
L’ultima partita del Milan in casa, sembra, vista la salvezza raggiunta dai Sardi, una pura formalità. Al San Paolo, Napoli e Inter, si affrontano e almeno una delle due, perderà punti. Chissà, magari questa potrebbe essere la giornata del tricolore rossonero?

38° Giornata – Udinese-Milan, Juventus-Napoli e Inter-Catania
Ultima a Udine, come nel 2004/05 per il Milan, con i bianconeri che probabilmente saranno in lotta per la Champions, ma non così scontata. A San Siro l’Inter affronterà un Catania, che potrebbe essere ancora in lotta per la salvezza. All’Olimpico di Torino il Napoli affronterà la Juve, che con tre vittorie di fila, è tornata in corsa per un posto in Champions League.

Impostazioni privacy