Tre passi nel delirio!

Finisce 3 a 0 per il Milan la sfida di questa sera contro la Sampdoria. Un Milan vivace e concreto. Una squadra con grande voglia e condizione che si avvicina sempre di piĆ¹ alla possibile conquista dello scudetto. Ottima partita di squadra e prestazione ineccepebili.

Fin da subito la squadra rossonera ha spinto sull’acceleratore, attaccando e non concedendo spazi alla squadra guidata da Cavasin, mai pericolosa verso la porta del Milan. Il gol del vantaggio ĆØ di Seedorf che sblocca su punizione la partita, cosƬ come accaduto a Firenze. Partita che a metĆ  primo tempo ĆØ giĆ  in discesa. Uniche due note negative della prima fetta di match e di tutta la partita sono gli infortuni di Abbiati, che non preoccupa, e di Pato, con il solito guaio muscolare che potrebbe fargli saltare gran parte del finale di stagione. Secondo tempo in cui il Milan chiude la pratica, con l’ex Cassano prima, su rigore, e con Robinho di testa poi.

Questo risultato ĆØ strameritato e molto importante, la prestazione ĆØ stata ottima e continua per tutti i 90 minuti. Come condizione fisica la squadra di Allegri ĆØ in salute e oggi ha potuto constatare l’ennesima importante prestazione di Yepes e il ritorno tanto atteso di Pirlo, dopo il suo lungo infortunio. Ci si prepara giĆ  per la prossima trasferta a Brescia, insidiosa e senza Pato e Ibra. La sconfitta dell’ Inter a Parma e la complicata sfida che il Napoli dovrĆ  affrontare domani sera contro l’ Udinese, fanno perĆ² aumentare i sorrisi in casa Milan, che vede davvero sempre piĆ¹ vicino il tanto atteso e meritato traguardo finale.

In questo tipo di partite ĆØ scorretto esaltare e concentrarsi sul singolo. Troppo facile parlare di un Thiago Silva mostruoso, di un ottimo Van Bommel ottimo, di un Boateng sveglio e veloce e di un ritrovato Cassano. Questo Milan non smette mai di stupire e deve essere giudicato come collettivo, gioca bene e vince. Essenziale e libero di testa, consapevole della propria forza ma conscio che manca ancora tanto. BisgonerĆ  continuare di questo passo per concludere al meglio la stagione, con alle spalle un tris meritato e piacevole che fa volare il diavolo sempre piĆ¹ solo e in testa alla classifica.

Impostazioni privacy