Ciano protagonista nella domenica dei prestiti

Mariano Bogliacino

Nella settimana in cui Bogliacino (Chievo) e Hoffer (Kaiserslautern) conquistano la salvezza con le rispettive squadre, brilla luminosa la stella di Camillo Ciano. La Cavese surclassa la Juve Stabia nel derby del girone B di Prima Divisione e il gioiellino napoletano si rende assoluto protagonista grazie a un gol e un assist. Bene anche Insigne nonostante il sorpasso subito, ad opera del compagno di squadra Sau, in vetta alla classifica dei cannonieri.

SERIE A – Il Chievo di Pioli batte il Lecce e chiude definitivamente il discorso salvezza. Tra i veneti Bogliacino parte ancora titolare ma è protagonista di una prestazione non proprio brillante. L’uruguaiano si segnala solo per un bell’assist non sfruttato da Moscardelli e per la sostituzione arrivata a venti minuti dal termine.
Non hanno giocato: Quagliarella e Rinaudo (Juventus)


NIENTE GLORIA IN SERIE B – Tutti fermi i prestiti napoletani in cadetteria. Bucchi, acciaccato, non partecipa alla vittoria del suo Pescara sul Portogruaro di Amodio (non convocato). Dalla Bona non va nemmeno in panchina nel la sconfitta della sua Atalanta a Livorno.

PRIMA DIVISIONE – La Cavese batte 2-0 la Juve Stabia e tiene viva la speranza di agganciare almeno i play-out. Scatenato tra i metelliani Camillo Ciano autore di un gol (di piatto su suggerimento di Schetter) e di un assist per il raddoppio di Bernardo.
Sagra del gol a Benevento tra i sanniti e il Foggia di Zeman. Nel 4-3 finale c’è lo zampino di Insigne che serve a Farias l’assist per il momentaneo 1-3
Sono rimasti in panchina: Liccardo (Paganese), Koffi (Siracusa)

SECONDA DIVISIONE – Il big match del Girone C è Aversa -Avellino. Finisce in parità con gli irpini che restano in zona play-off e i normanni che si fanno scavalcare al quinto posto dal Neapolis. Tra gli ospiti Francesco Bruno gioca l’intera partita mentre nelle fila dei padroni di casa Cosmo Palumbo entra al 65’ al posto di Gaetano Grieco, altro ex azzurro. Bene anche Luca Giannone che, nonostante la sconfitta del suo Matera sul campo del più quotato Trapani, gioca un’ottima partita impreziosita da una traversa colta in avvio di gara.
Non ha giocato: D’Urso (Fondi)

ESTERO – In Bundesliga il Kaiserslautern batte 2-0 il già retrocesso St.Pauli e ottiene la salvezza matematica. In campo dall’inizio Erwin Hoffer autore di un’ottima prestazione fino a che ha dovuto lasciare il posto, a risultato già acquisito, al compagno di squadra Nemec.
Non ha giocato Luca Cigarini (Siviglia)

Impostazioni privacy