Il Napoli blinda Cavani

Il Napoli blinda Cavani


Il Napoli inizia a fissare i tasselli per la prossima impegnativa  stagione che lo vedrà impegnato in Champions, in campionato e in Coppa Italia. Il primo tassello prevede la blindatura di Edinson Cavani. Sembra che tra il Napoli e i procuratori del Matador ci sia gia un accordo ben preciso e si vocifera anche di una firma gia apposta dell’attaccante uruguagio. Secondo le indiscrezioni Cavani firmerà, o ha gia firmato, un contratto che lo legherà alla maglia azzurra fino al 2016 percependo 2.5 milioni di euro a stagione più eventuali premi in base agli obiettivi raggiunti. Il rinnovo, molto probabilmente, prevedrà una gestione del 30% dei propri diritti d’immagine e forse sarà inclusa anche la famosa clausola di rescissione che dovrebbe essere di 50 milioni di euro. Con questo tipo di accordo Edy potrà lasciare serenamente Napoli per raggiungere l’Uruguay dove sarà impegnato con la nazionale in Coppa America.


L’aumento notevole dell’ingaggio del Matador sta a significare due cose. La volontà del Napoli di far rimanere Cavani il più tempo possibile a Napoli e la disponibilità della società ad aumentare il proprio tetto ingaggi. Proprio questo ultimo punto potrebbe essere quello della svolta per il mercato partenopeo. Fino allo scorso mercato Bigon aveva l’ordine di cercare calciatori che non avevano ingaggi superiori ai 2 milioni di euro. Questa politica societaria ha permesso di chiudere in attivo anche l’ultimo bilancio ed essere uno dei pochi club che parteciperà alla massima competizione europea con i conti in regola. Ovviamente l’impegno della Champions, corredato dall’entrata di quasi 20 milioni di euro, deve essere onorato nel migliore dei modi e necessita di giocatori che presentano ingaggi anche più elevati. A quanto sembra De Laurentiis non si tirerà indietro tenendo sempre sott’occhio il fair play finanziario.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl