Impetuoso e smaliziato, bienvenue Taiwo!

Un altro colpo di mercato studiato in silenzio ma messo in pratica in maniera tempestiva. Taye Taiwo è un nuovo giocatore del Milan, merito di Galliani, capace di sfruttare al meglio la sua precaria situazione contrattuale.

Il giocatore, al Marsiglia dal 2004, sarà a disposizione di Allegri dal prossimo luglio. Una pedina importante che serviva, terzino sinistro giovane e pronto a migliorare e maturare. Taiwo dovrà impegnarsi e convincere sul campo, potendo godere di buone possibilità di impiego data la relativa poca forza ed efficacia del settore sinistro rossonero. Difensore mancino dotato di ottima tecnica e buona visione di gioco che ha potuto dimostrare il proprio valore sia in Francia che in Champions League. Capace di far vincere il mese scorso, con un suo gol, la Coupe de la Ligue alla sua squadra.

Taye rappresenta un elemento importante anche per la Nazionale nigeriana, in particolar modo è riuscito a fare molto bene con quella Under 20 nel Mondiale di Olanda del 2005, segnando due gol decisivi e portando in finale la sua squadra. In quel contesto è stato premiato come terzo miglior giocatore del torneo, alle spalle di John Obi Mikel e Lionel Messi. Il suo modo di giocare risulta veloce e intuitivo, tanta corsa lungo la sua fascia di appartenenza e interessanti doti tecniche, in grado di mettere importanti cross e palloni per gli attaccanti in area di rigore.

Si parla di un contratto triennale a due milioni di euro a stagione. Il giocatore risulta extracomunitario ma potrebbe presto prendere il passaporto francese, liberando così questo tassello che sarà a disposizione per un altro eventuale colpo di mercato. Dopo Mexes ecco Taiwo per una difesa più giovane, forte e completa.

Impostazioni privacy