Luc Castaignos

Negli ultimi giorni, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha dichiarato che la squadra verrà solo ritoccata nella prossima sessione del mercato estivo, con qualche elemento giovane e di sicuro affidamento. In questo senso, il primo tassello è Luc Castaignos, 187 cm per 78 kg, classe ’92, attaccante olandese del Feyenoord, viene considerato il nuovo Thierry Henry. Nasce come classico centravanti, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica, ma sa destreggiarsi molto bene anche da seconda punta.

Dopo le prestazioni fornite con l’Olanda Under-17 nell’Europeo del 2009, si guadagna l’interesse di grandi club europei e il 31 gennaio 2011 viene acquistato per 1,5 milioni di euro dalla società nerazzurra, alla quale si aggregherà nella prossima stagione. Quest’ anno, con la squadra di Rotterdam , ha totalizzato 40 presenze mettendo a segno 16 gol, molti dei quali di pregevole fattura.


Per ora, i numeri sono dalle sua parte, ora starà al ragazzo dimostrare tutto il suo valore indossando una maglia così prestigiosa. Nei piani nerazzurri, potrebbe prendere il posto dei probabili partenti Milito o Pandev. Per il primo si prospetta un ritorno a Genova, magari in un’operazione che porterebbe Criscito alla corte di Leo, per il macedone invece probabile un futuro in Germania o Inghilterra.

Carmelo Bruno

Impostazioni privacy