Max: “Finale con l’Inter? Finale e basta…”

Se mi affascina la possibile finale di Coppa Italia con l’Inter? Mi affascina la finale e punto. La squadra è mentalmente pronta alla sfida contro il Palermo e sono certo che faremo una grande partita“. E’ tranquillo e determinato il tecnico Campione d’Italia, Massimiliano Allegri: “Ibra cercheremo di recuperarlo, lo stesso vale per Boateng, Nesta e Zambrotta. Quando sei al Milan non puoi mai fermarti a quello che hai conquistato, perché dopo lo scudetto c’è la Coppa Italia e dopo la Coppa Italia ci sarà la Supercoppa. Bisogna guardare avanti, per me è una regola di vita“.

All’allenamento, stamattina – rivela Allegri – c’era ovviamente euforia per lo scudetto appena vinto. Poi, però, la squadra ha preso a prepararsi come al solito. Mentalmente è già pronta. Sappiamo che siamo il Milan e non possiamo andare a Palermo a giocare una brutta partita. Con i rosanero ci è andata spesso male? Quest’anno abbiamo sfatato tante cose, sfateremo anche questo tabù“.

Resta il tempo per le solite due chiacchiere sul mercato: “Chi preferisco tra Kakà e Ganso? Per il primo parla la storia, il secondo è un ragazzo che ha grandi qualità ma deve ancora confermarsi in Europa. Non scelgo, insomma, anche perché quando sarà il momento di parlare di mercato dovrò sapere dalla società cosa intenderanno fare e, di conseguenza, farò le mie valutazioni tecniche. Dove servono più rinforzi? In difesa abbiamo preso Mexes e Taiwo e siamo a posto…”.

Impostazioni privacy