Mezz’ala, il cerchio si stringe: ecco i nomi

E’ tempo di mercato e di sogni per i tifosi rossoneri, ma anche di legittime aspettative verso una campagna acquisti che promette almeno un pezzo da novanta da ora fino al 31 agosto. Marek Hamsik resta il sogno di Allegri e di milioni di tifosi, ma a quanto pare il presidente De Laurentis difficilmente lascerà partire il suo gioiello, andando tra l’altro a rinforzare una pretendente al prossimo scudetto. Ma si sa, le vie del mercato sono infinite. Scartato un eventuale scambio più conguaglio economico con Antonio Cassano, la cui moglie non vuole muoversi da Milano, per lui si prospetta una conferma in maglia rossonera o un trasferimento magari alla Fiorentina, l’ultima ipotesi sembra essere quella di inserire nella trattativa un difensore d’esperienza come Daniele Bonera.

Altra ipotesi, piuttosto suggestiva, potrebbe essere quella di vedere in azzurro Marco Borriello se la Roma dovesse decidere di non riscattarlo. Lasciando da parte i sogni, comunque non del tutto impossibili da realizzare, il candidato numero uno dalle parti di via Turati per rafforzare il centrocampo sembra esser diventato Rafael Van der Vaart del Tottenham. Il fantasista olandese classe ’83, scuola Ajax ed ex Real Madrid, è reduce da una straordinaria stagione con gli Spurs e garantirebbe ad Allegri quella qualità che manca attualmente in mediana. A Londra, oltre ad un robusto conguaglio economico di almeno 20 milioni di euro, potrebbe finire Mathieu Flamini, che, da quando è arrivato in rossonero, non è mai stato un titolare inamovibile.

Non è comunque affatto tramontata l’ipotesi Kwadwo Asamoah dell’Udinese, che tanto piace ad Allegri anche se non garantirebbe la qualità che potrebbero regalare Hamsik e Van der Vaart. Infine, per quanto riguarda Robben e Bale, si tratta di puro Fantacalcio, in quanto i due campioni di Bayern Monaco e Tottenham non rispondono affatto alle caratteristiche ricercate dai dirigenti del Milan.

Impostazioni privacy