Difesa, Onyewu lascia ad Ogbonna?

L’americano Oguchi Onyewu è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. Il 29enne centrale ha firmato un contratto triennale, approdando in Portogallo a parametro zero dopo che si era svincolato dai rossoneri. Si chiude, dunque, un rapporto fondamentalmente mai nato tra il club di via Turati e il mastodontico difensore, che verrà ricordato più che altro per la lite con Ibrahimovic e per il successivo passaggio al Twente.

Per un Onyewu in uscita ufficiale, ecco farsi largo un’altra pista che certamente scalderà pochissimo i cuori rossoneri, ma che potrebbe risultare funzionale a un reparto già rinforzato dagli arrivi di Philippe Mexes e Taye Taiwo. Si tratta di Angelo Ogbonna, prodotto del vivaio del Torino, già in orbita della nuova Juventus di Antonio Conte. Classe 1988, Urbano Cairo l’ha già valutato la bellezza di 20 milioni di euro.

Una cifra “alla Zamparini”, tanto per fare un metro di paragone. Una somma che nessuno sborserà mai, ma che sarà certamente rivista dal presidente del Torino qualora una big si facesse seriamente sotto per l’acquisizione del centrale di prospettiva. Nigeriano, frusinate d’adozione, Ogbonna ha già alle spalle 8 presenze con la Nazionale U-21 e oltre 100 presenze in B tra granata e Crotone dal 2006 a oggi. Da Onyewu a Ogbonna, dunque: stessa iniziale, destino speriamo (nell’eventualità) diverso.

Impostazioni privacy