Hamsik rossonero, la chiave è Cassano

In silenzio ma con decisione, il Milan continua a muoversi sul mercato. Poche parole ma continua attenzione, cercando di studiare e poi trovare le soluzioni più corrette per un grande colpo. Che, quasi certamente, sarà Marek Hamsik. Talentuoso, concreto e di ottima intelligenza tattica.

Hamsik corrisponde alla perfezione alle richieste fatte da Allegri. Un trequartista offensivo, giovane e duttile. Un giocatore che, in emergenza o per necessità, potrebbe ricoprire anche il ruolo di interno del centrocampo. Una pedina che serve e manca al Milan, utile e di livello. Rossoneri che qualche primo contatto con il Napoli lo hanno già avuto, per sondare il terreno e capire meglio la sua situazione. Una trattativa complicata, costosa ma possibile.

La prima risposta di De Laurentiis alle richieste del Milan è stata uno no secco. Le parole di Braida, rilasciate oggi a Radio Crc, fanno invece capire che qualche spiraglio per portare Hamsik al Milan c’è. Queste le dichiarazioni, “Hamsik al Milan? Chissà, nulla è impossibile. Ogni club pensa e spera sempre di portare grandi giocatori nella propria rosa”. In aggiunta, con El Shaarawy ormai prossimo a vestire rossonero, il futuro di Cassano sembra sempre più incerto e lontano dal Milan. Situazione delicata e che potrebbe risultare la chiave per sbloccare la situazione Hamsik.

Una contropartita tecnica come Antonio sarebbe gradita e accettata dalla squadra di Mazzarri, che cederebbe uno dei suoi uomini migliori ma che, in cambio, si ritroverebbe con un altro e ulteriore talento. Voglioso e disponibile. Di cifre è presto per parlarne, segno che Hamsik e il Milan sono ancora lontani, per una trattativa che non è ancora, o quasi, cominciata. La società rossonera, però, cercherà ben presto di sferrare il colpo decisivo, questa è la sensazione. Milan, ecco il tuo mister h!

Impostazioni privacy