Higuain o Benzema: i nomi caldi per l’attacco bianconero

L’apertura del calciomercato è vicina, ed i primi nomi incominciano a diventare realtà.
Una realtà che i tifosi bianconeri vorrebbero concretizzare in un campione autentico, un giocatore di prima fascia. Si sono fatti fin ora tanti nomi, dai vari giocatori utili alla causa (i vari Bastos, Lichnstainer,Inler, Masiello, Biava, Cassani), giocatori che fanno riaccendere l’entusiasmo dei tifosi (Aguero, Tevez, Sanchez, Higuain e Benzema) fino ad arrivari agli acquisti ormai finalizzati (il buon Pirlo, l’ottimo Zigler e l’utile Pazienza).
Di tutti questi giocatori, vorrei parlarvi dei due Galacticos sopra citati, ovvero dei bomer Higuain e Benzema.
Analizziamo prima l’argentino: El pipita, come i suoi fun adorano chiamarlo, è relativamente giovane con i suoi 24 anni; è un calciatore letale sopratutto per la sua velocità negli ultimi 30 metri del campo, per la sua intelligenza tattica e per la grande capacità realizzativa con entrambi i piedi. Higuain nutre di grande fiducia del suo tecnico, Mourinho, che considera l’unico attaccante inamovibile dei Blancos. (ricordiamo che ha un contratto con il Real fino il 2016).
Il suo gioco si sposerebbe alla perfezione con il modulo di mister Conte: Higuain-Matri, con quagliarella spostato sulla sinistra e Krasic sulla destra. Proprio quest’ultimo, potrebbe essere la fortuna di un bomber come el Pepita. In carriera ha totalizzato 159 presenze, contornate da 85 goal.
Prezzo stimato per acquistare Gonzalo Higuain: 30 milioni
Adesso parliamo del Bomberone francese Karim Benzema. Anche lui un classe 1987, anche lui punta di sicuro affidamento, anche lui contratto fino al 2016 con il Real. Rispetto ad Higuain, Benzema nutre meno fiducia dal suo allenatore, che lo considera una seconda scelta se non una terza (considerando il quasi riscatto di adebayor e/o il probabile arrivo in camiseta blanca del Kun Aguero). Karim Benzema ha segnato a raffica nonostante il poco impiego di quest’anno. Il Mou non ha mai confermato piena fiducia in questo ragazzo che a parer mio, ha ancora tanto da dare al calcio. Sarebbe l’ideale per portare avanti la grande tradizione francese che da sempre ha fatto la differenza nella vecchia signora (Platini e Treseguet docet).
In carriera ha totalizzato 173 presenze, contornate da 66 goal.
Prezzo stimati per acquistare Karim Benzema: 25 milioni.
Due affari concreti, di sicuro affidamento. Entrambi potrebbero dare “peso” nell’attacco bianconero; Quel giusto “peso” che manca dai tempi di re David Trezegol.


Danilo Conte

Impostazioni privacy