Milan, sarà un’estate da sold out

Il primo appuntamento per il Milan è fissato a Milanello con il raduno in programma martedì 12 luglio. L’estate rossonera incomincia così a prendere corpo, che tra impegni ufficiali (Pechino, 6 agosto, Supercoppa italiana) e esibizioni (Bari, 18 agosto, Trofeo TIM) vedrà la squadra di Allegri impegnata fin dai primi mesi della stagione. Una stagione (e un’estate) da tutto esaurito per i neo campioni d’Italia.

Subito dopo i primi giorni di allenamento a Milanello, in attesa dei nazionali impegnati nella Coppa America e ancora in vacanza, il Milan il 26 luglio inizierà a Monaco la sua stagione ufficiale dove lo aspetta l’Audi Cup. Nel torneo, nel quale parteciperanno anche Barçellona e Internacional di Porto Alegre, il Milan dovrà vedersela nella prima sfida contro i bavaresi del Bayern. La vincente incontrerà in finale la vincente dell’altra sfida fra spagnoli e brasiliani. I rossoneri saranno poi in visita giovedì 28 luglio, sempre in Baviera, nella sede dello sponsor tecnico dell’Adidas.

Con l’inizio di agosto i ragazzi di Allegri saranno impegnati a Pechino contro l’Inter per la Supercoppa italiana, il primo big match dell’anno da non sbagliare. L’arrivo in terra cinese è previsto per martedì 2 agosto, la partita nella serata del 6 agosto. Ma il mese di agosto non si ferma: il 14 arriva infatti l’amichevole con il Malmoe di Zlatan Ibrahimovic, invitato speciale della serata. Il 18 i rossoneri saranno a Bari per il consueto Trofeo TIM pre-stagione mentre domenica 21 agosto avrà luogo l’ultima partita prima dell’inizio del campionato: a San Siro va di scena il Trofeo Luigi Berlusconi, 21esima edizione, tra Milan e Juventus.

Un’estate tutta di corsa per i rossoneri, che avranno l’opportunità di girare il mondo nelle varie amichevoli. Da Milanello a Monaco, da Pechino a Bari: il Milan non si ferma mai come i suoi tifosi, pronti a seguirla ovunque andrà. Let’s go Milan!

Impostazioni privacy