Danilo che sorpresa! Il Milan ci prova

Santos contro Penarol, finale della Libertadores. Tra Neymar e Ganso, spunta Danilo Luiz da Silva. Semplicemente conosciuto come Danilo. Una prestazione eccellente ed impeccabile, voto in pagella altissimo. Esterno di difesa di spinta e corsa, dotato di ottima tecnica. Qualità che hanno incuriosito il Milan, interessato al giovane classe ’91.

Giocatore importante, di prospettiva e futuro. Su cui puntare. Un suo possibile arrivo in rossonero, però, non sarà certo semplice, complici problemi contrattuali e di mercato. Valutazione elevata e contatto tripartito, oltre ad essere extracomunitario, queste le difficoltà. Milan che, se fosse seriamente intenzionata a puntare Danilo, sarà costretto a prendere una decisione importante e delicata, Ganso o Danilo?. Impossibile entrambi, forse nessuno dei due. Al massimo, uno solo. Ma chi?

Ganso è chiaramente in vantaggio ed ha un fattore a suo favore, la posizione in campo. Trequartista, quello che manca al Milan. E in una fascia destra composta da Abate, Zambrotta, Oddo e, in emergenza, Bonera, è chiaro che un giocatore seppur di grande forza e spessore come Danilo non rappresenta una necessità attuale. Magari in futuro. Entrambi hanno pro e contro, nessuno dei due convince fino in fondo. In attesa delle prossime mosse rossonere, probabilmente decisive.

Impostazioni privacy