Pato show: “Farò la storia del Milan!”

Pato pronto e voglioso, aspettando la prossima stagione. Lo scudetto recentemente conquistato e il momento felice che sta attraversando hanno rafforzato il suo rapporto con il Milan. E con la Copa America alle porte,  Alexandre ha voluto ribadire la sua volontà di restare in rossonero e di vincere tutto.

Queste le sue prime parole, rilasciate alla rivista spagnola Don Balon, “Arrivare al Milan è stato un sogno diventato realtà. Non vorrei mai lasciare questo club, voglio stare qui il più a lungo possibile. Fino a quando si stancano di me…”. Difficile che il Milan voglia mai privarsi di un talento del suo calibro. Giovane e decisivo, forse solo un pò discontinuo. Pato che ha poi proseguito, “Voglio restare, lo scudetto appena vinto è solo il punto di partenza della mia carriera al Milan”.

Attaccante brasiliano che non si accontenta solo del tricolore e spiega, “La vittoria del campionato mi ha reso molto felice, un momento che aspettavo da tanto tempo. Ora voglio vincere la Supercoppa a Pechino e la Champions League. Voglio vincere tutto!”. Allegri lo ha fatto crescere e maturare, lui lo ringrazia così, “Ha grande carattere e mi sono trovato benissimo”. Divergenze con Ibra? Macchè, “Con lui va tutto bene, gochiamo assieme e segnamo. Entrambi vogliamo la stessa cosa, vincere”.

Pato che conclude spiegando dove e come migliorarsi, “Dovrò migliorare sia dal punto di vista fisico che muscolare, nel calcio moderno questo è fondamentale. Quelli che pensano che il Milan sia una squadra vecchia si sbagliano, ci sono anche tanti giovani come me”. Queste, infine, le sue ambizioni per il futuro, “Mi sento parte di un progetto importante e vincente. Voglio diventare un simbolo del Milan e fare la storia”.

Impostazioni privacy