Primavera, Stroppa lascia la guida tecnica

Primavera, Stroppa lascia la guida tecnica


Giovanni Stroppa non è più l’allenatore della Primavera del Milan. La notizia che giunge da Milanello è clamorosa per la sua tempistica e la sua conclusione: il tecnico lodigiano aveva infatti ancora un anno di contrato con la società di via Turati. Il rapporto fra le due parti dunque si interrompe dopo 4 anni di lavoro condiviso, coronato dalla vittoria della scorso anno della Coppa Italia Primavera battendo in finale il Palermo nel doppio confronto San Siro-Barbera.

Scelto nel 2007 dal duo tecnico Galli-Pederzoli, il 43enne allenatore della Primavera era riuscito a costruire un gruppo solido nel quale risaltavano le qualità di giovani promesse pronte per il grande salto. L’anno scorso Leonardo aveva portato all’esordio in Serie A i giovani De Vito e Verdi; Stroppa invece, viste le esigenze di gennaio nel reparto di centrocampo, dona alla prima squadra il talento africano Strasser e il tedesco Merkel. I due infatti, dall’anno prossimo, verrano aggregati alla rosa di partenza per la stagione nella massima serie; un grande obbietivo per un allenatore che 4 anni fa compiva i primi passi come coach. Buona fortuna mister, perchè le vittorie non si dimenticano, proprio come quella Coppa Italia Primavera dello scorso anno.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl