Re Thiago, Franco e Pao-lo consacrano!

La sua eccellente stagione non poteva passare inosservata. Un campionato pazzesco, giocato con una continuità di rendimento davvero incredibile. Prestazioni convincenti che hanno portato Thiago Silva ad essere acostato ai grandi difensori rossoneri del passato, bandiere del Milan e capaci di vincere tutto con questa maglia.

Baresi, Maldini, Tassotti e Inzaghi lo hanno voluto elogiare ed esaltare con parole significative e che somigliano a una sorta di investitura per il futuro suo e del Milan.  Il Tasso ha così dichiarato, “Sotto certi aspetti, soprattutto quello fisico, Thiago Silva e Baresi sono molto simili. Probabilmente Thiago, reduce da una stagione straordinaria, è superiore anche nel gioco aereo. La sua stagione è stata straordinaria, ne dovrà fare altre di questo spessore per superare una leggenda come Franco”.

Paolo Maldini, facendo eco alle parole di Tassotti, ha espresso questo tipo di considerazioni, “Di sicuro Thiago Silva offre già più garanzie e sicurezze di Baresi. Quando Franco mancava si sentiva subito la sua assenza, la stessa cosa vale per Thiago. Franco però, dal punto di vista tecnico e tattico resta il numero uno”. Inzaghi poi, suo attuale compagno di squadra, ha spiegato, “Lui è il difensore più forte al mondo. Appartiene ad una generazione di fenomeni che nascono una volta ogni cento anni”.

Tocca infine allo stesso Baresi concludere questo tipo di discorso, “Thiago Silva è sicuramente un giocatore fortissimo, con grandi qualità e enorme valore. Spero che rimanga sempre sè stesso, è difficile fare dei paragoni. Lui è rapido, tecnico e veloce; ha qualità uniche. Se continua così entrerà certamente nella storia rossonera”. Thiago Silva come Baresi, un paragone non azzardato ma bensì una possibile certezza assoluta.

Impostazioni privacy