Serginho incorona Re Thiago

Sérgio Cláudio dos Santos in arte Serginho, ex ala rossonera si confida ai microfoni di Sportmediaset. Il brasiliano attualmente collabora con la società rossonera come osservatore.

L’ex giocatore fa il punto sui brasiliani del Milan: “Robinho è un giocatore che non ha fatto una grandissima stagione l’anno scorso al Manchester City è venuto qua al Milan e ha dimostrato le sue qualità, Pato è un giocatore di cui tutti sapevamo la sua grande forza peccato si sia fatto male nel momento decisivo e Thiago Silva è stata la vera sorpresa ha ancora tanto da crescere ma è sicuramente il migliore difensore al mondo“. Riguardo all’ormai famoso paragone tra Thiago Silva e Franco Baresi, Serginho ammette: “Baresi è un mito, Thiago deve crescere ancora per arrivare a quel livello“.

L’argomento che più preme al brasiliano è però il futuro delle nuove leve del calcio brasiliano: “Ganso, è un giocatore giovane che ha avuto due problemi fisici seri, ha una qualità tecnica spettacolare con la palla al piede fa quello che vuole, credo che lui può diventare un campione, Neymar è un giocatore favoloso e come ultimo nome consiglio Lucas del San Paolo, questi tre giocatori nel brevissimo periodo diventeranno campioni

Questi sono i tre giocatori su cui punta l’ex concord rossonero, l’unico giocatore che sembra inarrivabile è Neymar che già l’anno scorso ha rifiutato una offerta del Chelsea, per le ipotesi Ganso e Lucas il vero problema è il limite agli extracomunitari. Parole buone anche per Ronaldinho: ” Lui è spettacolare, in Brasile è una malattia ora, con i tifosi del Flamengo è fantastico, per quel poco che fa è davvero spettacolare“. All’ultima domanda riguardo a un suo possibile erede commenta in modo sarcastico: “Serginho è come Pelè ne nasce uno ogni cento anni“.

Impostazioni privacy