Mexes: “Nesta un esempio, Ibra un campione”

Dopo Abbiati è toccato al nuovo acquisto Mexes sedersi e parlare nella sua prima conferenza stampa rossonera. Tante considerazioni, molte aspettative e la consapevolezza di aver coronato un sogno. Il Milan, il meglio in assoluto, “Il Milan è il Milan, non ci sono paragoni. Corono un sogno che avevo fin da bambino, ora dipenderà tutto da me”.

Un passato importante alla Roma, sette anni che non si dimenticano, “La Roma mi rimarrà nel cuore, così come giocatori e tifosi. Sono state 7 anni eccezionali e indimenticabili. Gli auguro il meglio”. Un futuro pieno di aspettative al Milan, “Ho legato con tutti, è stato un primo impatto molto positivo. Al raduno mi hanno trattato tutti molto bene, sono felice e voglio tornare al più presto in campo”. Infortunio al ginocchio permettendo, che lo terrà fuori ancora per un pò, “Tutto sta procedendo bene, rientrerò presto anche se è impossibile dare una data precisa”.

Aspettando la prossima stagione, dovendo difendere lo scudetto conquistato e, perchè no, cercando di rivincerlo, “Il Milan è la mia scelta, punto. Nesta è eccezionale, un punto di riferimento per tutti. Con Thiago formano una coppia fortissima, io cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa”. E su Ibra, sorridendo, Mexes ha spiegato, “Se sa che gli ho rubato il posto a tavola… lui è un tosto, con lui erano sempre delle battaglie in campo. Molto meglio averlo come compagno”.

Le ultime battute sono sul mercato, “La società saprà meglio di me le cose da fare, io devo solo concentrarmi sul campo. Certo, Hamisk, Pastore e Kakà hanno ottime qualità ma la rosa è già molto competitiva così”. Vero, ma se migliorasse con un solo ed unico tasselo di spessore e livello, sarebbe ancora meglio. Avanti così Philippe!

Impostazioni privacy