Calendario 2011-2012: si inizia con l’Udinese, prima nel nuovo stadio contro il Parma

Davanti al direttore generale Marotta, in nome della società bianconera, e di tutti i rappresentanti delle 20 squadre di serie A ha avuto inizio la compilazione dei calendari del campionato 2011-2012 serie A Tim.

Come richiesto anticipatamente dalla dirigenza, la Juventus disputerà la prima giornata in trasferta per dare modo ai lavori di preparazione del nuovo stadio di essere completati. Iniziano in trasferta, sempre per esigenze societarie, Cesena (per installazione manto sintetico), Chievo, Roma e Milan a causa della condivisione dello stadio rispettivamente con Verona, Lazio e Inter.

L’Udinese di Guidolin sarà la squadra che i ragazzi di Conte dovranno affrontare alla prima giornata, sfida molto difficile sia per le qualità tecniche indiscusse della squadra friuliana sia per le condizioni fisiche migliori con cui arriveranno gli uomini del patron Pozzo al match, per via della preparazione atletica iniziata prima in vista dei preliminari di Champions.

Si aspettava con ansia la seconda  giornata per scoprire l’avversario della partita d’esordio. Il Parma del presidente Ghirardi affronterà i bianconeri per l’occasione. Sale alle stelle l’ansia e fremono per l’attesa i tifosi bianconeri in vista di questa gara.

Primo appuntamento importante alla sesta contro in Milan, alla decima giornata, invece, il match tanto atteso contro l’Inter.

Polemiche tra i dirigenti in sale con l’abbandono inaspettato del presidente del Napoli De Laurentis

Prima giornata:

Udinese-Juventus; Lazio-Chievo; Napoli-Genoa; Novara-Palermo; Parma-Catania; Siena-Fiorentina; Atalanta-Cesena; Bologna-Roma; Cagliari-Milan; Inter-Lecce.

Calendario juventino:

1° GIORNATA – Udinese-Juventus

2° GIORNATA – Juventus-Parma

3° GIORNATA  – Siena-Juventus

4° GIORNATA – Juventus-Bologna

5° GIORNATA – Catania-Juventus

6° GIORNATA – Juventus-Milan


7° GIORNATA  – Chievo-Juventus

8° GIORNATA – Juventus-Genoa

9° GIORNATA  – Juventus-Fiorentina

10°GIORNATA  – Inter-Juventus

11°GIORNATA  – Napoli-Juventus

12°GIORNATA – Juventus-Palermo

13°GIORNATA – Lazio-Juventus

14°GIORNATA – Juventus-Cesena

15°GIORNATA  – Roma-Juventus

16°GIORNATA  – Juventus-Novara

17°GIORNATA – Lecce-Juventus

18°GIORNATA  – Juventus-Cagliari

19°GIORNATA – Atalanta-Juventus

 

Nicola Frega

Impostazioni privacy