Cesare Maldini: “Montolivo è da Milan”

Non potevano mancare la parole di un mostro sacro nella storia del Milan, Cesare Maldini. Papà del capitano Paolo, Cesare, oltre ad indossare la maglia rossonera dal ’54 al ’66, allenò anche la squadra milanese nel 2001, dove nel derby del 6-0 si consacrò definitivamente come emblema della prima squadra di Milano. Per cui, quando parla uno come lui, tutti zizzi e orecchie drizzate che le sue parole non sono mai a vanvera. Anche quelle in controtendenza su Montolivo, rilasciate a Sky Sport 24, fanno notizia: “Dal mio punto di vista Montolivo servirebbe al Milan, più di chiunque altro”.

Cesare Maldini da il suo consenso -non che ce ne fosse bisogno- sulla trattativa per il centrocampista della Fiorentina: “La partenza di Pirlo sarebbe ben sostituita dall’ex capitano dei viola”. Spende anche un elogio per Mark Ban Bommel, il giocatore che da gennaio ha cambiato il Milan: “L’anno scorso Van Bommel ha fatto benissimo, ma è già grande, forse ci vuole un giocatore più giovane, per assicurarsi il ricambio generazionale nella rosa”. Il punto sull’operazione però lo fa già lui: “Non so se ci sia davvero un accordo col Milan, ma il giocatore tace e la società gli ha tolto la fascia di capitano. Si prevede un suo arrivo, probabilmente vuole andar via”. Un consiglio anche alla Viola: “La Fiorentina ha un pubblico fantastico, ma se si mette contro un giocatore allora la situazione diventa molto difficile”.

Parole di stima nei confronti di un giocatore che Cesare Maldini ha sempre apprezzato. Al contrario, giocatori che non ha mai valorizzato sono quelli sudamericani: “Chiunque voglia raggiungere il successo e scalare la vetta deve cercare un futuro in Europa”. Un inno al made in Europe quello di Cesare, sperando che qualcuno ascolti il suo consiglio.

Impostazioni privacy