De Laurentiis: l’attaccante non arriverà, Hamsik è un grande calciatore e Dezi è il suo erede

Ospite della trasmissione Speciale Calciomercato, in onda su Sportitalia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis in collegamento da Dimaro, sede del ritiro azzurro, rilascia alcune dichiarazioni: 

La Napoletanità: La Napoletanità, è uno stile di vita, che le altre persone che non hanno coscienza di Napoli, non possono capire. L’esempio di questo lo danno i napoletani all’estero , ed io questa differenza tra sud e nord non la capisco, senza la quale  il nostro paese potrebbe essere il primo per eccellenza, e tutto questo potrebbe partire da Napoli”.

L’attaccante: Mazzarri non ha bisogno dell’attaccante, perchè ha uno stile di gioco capace di far segnare anche i centrocampisti, come Maggio, Zuniga ed Hamsik che è un grandissimo centrocampista invidiato in tutto il mondo. Nel mondo, molti dicono ci sono solo due centrocampisti capaci di sostituirlo, per me sono tre, ed uno è Iacopo Dezi, che gioca nella nostra primavera, ed avrà un grande futuro”.

Cessioni ed Entrate: ” Riguardo le cessioni, ho parlato con Bigon e ci sono ancora trenta giorni di mercato, quindi non c’è fretta di cedere i calciatori che non  rientrano nei piani del tecnico, che sono grandi calciatori e pertanto non saranno svenduti. In entrata non ci saranno altre operazioni, poi per rimediare c’è sempre gennaio”.


Le Proposte: La Campions League e l’Europa League, hanno fatto il loro tempo, si dovrebbe fare una competizione europea unica, nella quale possano partecipare i migliori club dei campionati più importanti, facendo incrementare il fatturato dei club e dare maggiore visibilità agli stessi. Alla lega calcio, invece, ho proposto di abolire il monopolio sulle scommesse che ha Lottomatica e privare l’accesso a società straniere, restituendo tale monopolio alla lega calcio che dovrà versare una parte degli introiti allo Stato, e con l’altra parte investire negli stadi e rendere applicabile la legge sugli stadi”.

Impostazioni privacy