Doppio affare Juve-Catania

20110707-171443.jpg

Juventus e Catania in una doppia trattativa. È questa l’ultima indiscrezione per il mercato juventino. La dirigenza bianconera, infatti, avrebbe messo gli occhi sul centrale della squadra siciliana Matias Silvestre.

L’ad etneo Lo Monaco in merito a questo possibile affare ha dichiarato a ‘Tuttosport’:

“venerdì ci vedremo a margine dell’assemblea di lega e lì approfondirò il discorso con Marotta. Per quel che mi riguarda posso dire senza dubbio che Matias è uno dei centrali difensivi più forti del campionato. La scorso hanno lo ha dimostrato con ottime prestazioni ed ha pure segnato 6 reti. Cosa volete di più da un giocatore? La sua valutazione? Otto milioni, tendenzialmente senza contropartite tecniche. Siamo un piccolo club, dobbiamo stare molto attenti al bilancio e se pure ci sono giocatori della Juve che ci piacciono, non possiamo permetterci certi stipendi”.


Nel caso però si intromettessero anche Inter, Lazio e Napoli, il prezzo del giocatore sarebbe destinato a salire.

E se un rossoazzurro potrebbe arrivare, c’è un altro giocatore che potrebbe fare il percorso inverso. Juve e Catania stanno trattando per un possibile ritorno di Jorge Martinez in Sicilia. Secondo il ‘Corriere del Mezzogiorno’ la trattativa tra i due club potrebbe andare in porto se i bianconeri non dovessero riuscire a trovare una diversa sistemazione per il giocatore uruguaiano.

Si è anche parlato con la Fiorentina per un possibile scambio con Alessio Cerci, ma sembra tutto sfumato sia per l’offerta del City per il giocatore viola, sia per la volontà di Martinez di tornare a Catania.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy