Ecco perché Monto non esclude Mr. X

La caccia a Mister X non accenna a fermarsi. Anzi. Ad offrire ulteriori spunti di mercato, è proprio l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, non ha mancato di elogiare il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Riccardo Montolivo, in odore di lasciare la Toscana in quanto il suo contratto scadrà nel giugno 2012: “Giocare nel Milan non è facile, ma Montolivo, pur essendo ancora giovane, ha dimostrato sia a livello di club che in nazionale di poter avere quelle qualità. E’ un giocatore da grandi platee“.

Una considerazione anche su Schweinsteiger: “E’ un giocatore di caratura mondiale, ma ce ne sono tanti altri da Milan“. L’allenatore livornese, ha anche sottolineato che in un’ipotetica operazione che porterebbe Montolivo a Milano, non sarebbe coinvolto Antonio Cassano, voglioso di ritagliarsi uno spazio importante nel Milan. Questa però, sembra più una dichiarazione di facciata, perché “el pibe” di Bari Vecchia sembra il naturale e perfetto sostituto di Adrian Mutu in viola, e a Firenze un posto da titolare per lui non sarebbe in discussione al fianco di Alberto Gilardino.

In ogni caso, l’ operazione Montolivo non escluderebbe l’arrivo di un vero top player da inserire in organico. Ganso sembra destinato a vestire rossonero solo da gennaio 2012 (nonostante l’esorbitante offerta dell’Anzhi), dopo aver conteso il trono di campione del mondo al Barcellona di Messi con il suo Santos, mentre Marek Hamsik del Napoli, resta sempre il preferito di Massimiliano Allegri: “Per il Milan e per il centrocampo che piace a me, credo sia meglio un giocatore bravo negli inserimenti”. Chi meglio di Marekiaro potrebbe accontentare Max?

Impostazioni privacy