Galliani: “Mr x? Vedremo..”

Nel giorno del suo compleanno, parla Adriano Galliani raggiunto telefonicamente da Sky Sport 24. Dalle sue dichiarazioni, emerge una tesi nichilista: “Pastore ci piaceva ma avevamo già Kakà, quando Ricky è stato ceduto abbiamo richiesto informazioni a Simonian, ma c’era già il Palermo e non ci siamo inseriti. Quest’anno non è stato un nostro obiettivo perché costava troppo. Il ritorno di Kakà è un’operazione impossibile. Fabregas o qualche top player nel nostro campionato? Il calcio italiano non può permettersi colpi da 50 milioni, i nostri club, finché non ci saranno gli stadi, non riusciranno a fatturare come in Spagna e in Inghilterra. In più, ci sono i diritti televisivi. Mr.X? C’è o non c’è, vedremo cosa succederà da qui alla fine del mercato, ma la squadra è già forte così”.

Se così fosse, bisognerebbe preoccuparsi. Ma conoscendo Galliani, sappiamo perfettamente che, quando assicura l’arrivo di un colpo, la promessa viene puntualmente mantenuta. Certo, per lavorare meglio, è bene mescolare le carte in tavola ed emettere responsi degni della Pizia di Delfi o della Sibilla cumana. I tifosi non devono lasciarsi influenzare da queste dichiarazioni, ma ragionare in base all’esperienza.

Quante volte è successo che il nostro a.d. terminasse la campagna acquisti senza colpi di mercato? La risposta è zero. Quindi, come sempre, qualcuno arriverà. Il lodo Mondadori ha messo i bastoni tra le ruote, ma l’acquisto di Montolivo è sempre più vicino. L’affare si farà. Un piccolo conguaglio economico e la comproprietà di Paloschi ed Emanuelson rappresentano un’offerta irrinunciabile, specie per un giocatore prossimo alla scadenza. E Corvino lo sa. Così come Perez è al corrente del fatto che la cessione di Kakà sarebbe un bene per entrambe le parti. Nella vita, mai avere fretta. Insomma, amici rossoneri, i nuovi acquisti sono dietro l’angolo.

Paolo Fulgosi

Impostazioni privacy