Juve, Habemus Vucinic!

Mirko Vucinic è un giocatore bianconero.

Il montenegrino ha deciso di legarsi alla Juve per 4 anni, con un contratto di 3,5 milioni di euro di base a stagione. L’intesa tra Roma e Juve non prevede contropartite tecniche, ma un trasferimento per 16 milioni di euro più bonus legati al rendimento del giocatore e non a quello della Juve.

La Juve lo ha preso per giocare in attacco anche se, all’occorrenza, potrà essere spostato sulla fascia.

L’ufficialità del giocatore ancora non è stata però data, perché la Roma, essendo una società quotata in Borsa, ha bisogno di tempi tecnici per l’annuncio ma anche perché in questo fine settimana sarà ratificata l’intesa sulle modalità di pagamento.

Si può comunque parlare di operazione conclusa a tutti gli effetti tanto che Vucinic, ieri, non si è allenato a Trigoria. Domani è atteso a Torino e lunedì mattina sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto.


Il suo acquisto ha permesso alla Juve di risparmiare una cifra considerevole che verrà impegnata molto probabilmente per un difensore. Si parla di Diego Lugano del Fenerbache. Già ieri Marotta ha incontrato l’agente del calciatore trovando l’accordo. Non resta quindi che trattare con il club turco. La Juve spera  di comprare Lugano a parametro zero e con una minima cifra di indennizzo, dato che il Fenerbache è a rischio retrocessione per il caso calcio scommesse turco. La dirigenza bianconera quindi aspetterà qualche giorno per valutare a quale cifra assicurarsi il giocatore.

In alternativa, si fanno altri nomi: Kjaer del Wolfsburg, Rolando del Porto e Alex del Chelsea.

Ciò che è sicuro è che alla corte di Conte arriverà un difensore.

Stefania Brichese

 

Impostazioni privacy