Pronti per Pechino, Mister x a fine agosto

Altra sconfitta per il Milan nella sfida contro l’International di Porto Alegre, valida per il 3/4° posto dell’Audi Cup. Dopo il ko contro il Bayer Monaco, sono ancora una volta i rigori a condannare i rossoneri, che sbagliano 4 tiri su 4, e si classificano all’ultimo posto nel quadrangolare vinto dal Barcellona di Guardiola. I ragazzi partono bene, passando subito in vantaggio al 3′ con il solito Ibrahimovic, ma nel corso della partita si faranno raggiungere per ben due volte. Un calo di forma prevedibile per esser solo alla terza amichevole, come conferma mister Allegri: “Abbiamo fatto bene nel primo quarto d’ora poi siamo un pò calati e non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Ci tufferemo nella seconda parte della preparazione per arrivare nelle migliori condizioni il 6 agosto a Pechino”.

Anche Gianluca Zambrotta conferma le difficoltà incontrate da un punto di vista fisico, ma si dice ottimista in vista della sfida con l’Inter: “Non è certo andata bene ai rigori, in generale è stata una buona partita. Sappiamo che rispetto alle altre squadre siamo deficitari per quanto riguarda la preparazione, ma solo perchè abbiamo iniziato più tardi. Oggi abbiamo giocato in modo diverso, sfruttando di più le verticali, abbiamo capito gli errrori riguardando la partita di ieri e questo ci ha aiutato a giocare meglio. Noi arriveremo nelle stesse condizioni dell’Inter“.

Prima della gara ha parlato anche Adriano Galliani e a tener banco, come sempre, è il mercato. Si cerca sempre di capire quale sarà il famoso colpo annunciato, si cerca sempre di capire chi, alla fine, risponderà all’identikit di Mister X. Questa volta Galliani sembra spazzare via definitivamente i sogni dei tanti tifosi rossoneri: “Mister X? Se arriverà lo farà gli ultimi giorni di mercato. Fabregas? Mi risulta che Fabregas sia dell’Arsenal e non del Barcellona. Quindi, nulla a che vedere con il Barcellona. Fabregas è un giocatore dell’Arsenal a tutti gli effetti. Comunque costa cifre iperboliche. Schweinsteiger? E’ una bandiera del Bayern. Kakà? Operazione difficilissima e dai costi elevatissimi. Montolivo al Milan? E’ possibile, ma il Milan non c’entra sul suo mancato rinnovo con la Fiorentina. Siamo in ottimi rapporti con la famiglia Della Valle e non vogliamo creare loro problemi”. Anche Ariedo Braida ha parlato di mercato, dopo la stesura del calendario della nuova stagione: “Mercato? In passato, negli ultimi giorni, c’è sempre stato un po’ di suspance con qualche grande colpo del Milan.” I tifosi rossoneri sono sempre in attesa…

 

 


Impostazioni privacy